Come è tradizione da ormai qualche anno si è svolta ieri sera la Charity Dinner di OTB nel quartier generale della Diesel, presenti la squadra biancorossa al completo con tutto lo staff, i soci, il presidente Stefano Rosso, il patron Renzo Rosso e tanti ospiti speciali.
Una serata di festa e di beneficenza, la Christmas Charity Dinner di OTB Foundation e del Lane, nella quale si è parlato anche di calcio e soprattutto di L.R. Vicenza facendo un primo bilancio quando si è arrivati al giro di boa del torneo.
Il primo ad essere invitato sul palco da Rudy Zerbi e Katia Follesa è stato mister Vecchi: “Sono arrivato l’anno scorso in una situazione particolare in un momento di grande delusione. Abbiamo fatto un percorso importante già lo scorso anno e adesso lo stiamo ripetendo. Siamo molto contenti, si è ricreato un bel clima. L’unione tra la società, che importante è presente, i soci e gli sponsor che contribuiscono, ci ha permesso tutti insieme di rimettere le cose a posto. I tifosi ci spingono tutte le domeniche a dare il massimo. L’obiettivo sappiamo qual è, lo vogliamo tutti. La cosa importante è che stiamo facendo un percorso molto positivo”.
Poi è stata la volta del presidente Stefano Rosso: “È stato un anno importante nel quale abbiamo fatto grandi cose. Questa squadra è diventata una grande squadra, guidata da un grande allenatore e un grande staff con dei grandi giocatori. È stato un percorso importante con dei grossi sacrifici per arrivare a questi successi. Se guardiamo i risultati ottenuti sono da record: è un anno che non perdiamo in casa, in questa stagione abbiamo fatto 43 punti che sono in totale 31 vittorie per una media punti di 2.26. Nell’anno solare probabilmente siamo la squadra di Lega Pro che ha fatto più punti di tutti. Anche il settore giovanile ci sta dando soddisfazioni. Se fossimo un’azienda saremmo al top di livello. Nello sport fare molto bene però non è abbastanza, per vincere bisogna puntare all’eccellenza ed è quello che abbiamo cercato di fare nell’ultimo anno. Oggi l’obiettivo è alzare ancora l’asticella per arrivare ai risultati che tutti noi vogliamo arrivare. Sono fiero e onorato di rappresentare una società così virtuosa e che ora deve puntare a fare ancora meglio. Buon Natale a tutti”.
Infine è toccato al patron Renzo Rosso: “Parliamo di calcio, se sono contento? Ovviamente no. Scherzo, non è vero; sono veramente contento, c’è un grande team e tanta coesione, guidati da un mister eccezionale. I nostri soci, gli sponsor, i nostri tifosi, la città, c’è davvero qualcosa che ci unisce. Dopo qualche anno a Vicenza, in cui anche noi abbiamo commesso i nostri errori, adesso siamo riusciti a mettere a fuoco un modo di lavorare. Poi nel calcio si sa, portare a casa i risultati non è semplice anche in una stagione come questa, in cui abbiamo più punti di chi è in testa negli altri gironi ma abbiamo lo stesso qualcuno davanti a noi. Vedremo, i conti si fanno alla fine. Stiamo bene insieme, è un buon momento. Vi ho visti giocare in casa contro la Virtus Verona, non con la Triestina che mi avete fatto arrabbiare, e mi sono proprio divertito. Quando volete giocare a calcio, e secondo me lo state facendo abbastanza spesso, è proprio bello vedervi, quindi grazie per farci divertire”.