Le parole di Alex Rolfini a fine partita:
“Prima tripletta della carriera, è stata una bella nottata e una bella soddisfazione. Ha aiutato a far vincere la squadra, abbiamo risposto bene dopo la sconfitta, che è quello che dovevamo fare, niente si accontenta. Siamo contenti per la risposta che abbiamo dato, siamo lì sul pezzo, adesso c’è da andare a fare altri punti importanti.
Divertiti? Quando vinci, sicuramente ti diverti. Abbiamo disputato tutti una bella partita, in ogni reparto, giocata nel migliore dei modi.
Differenze rispetto a domenica? Tante, l’avversario non era uguale, la loro forza era diversa. Sicuramente a Trieste la gara si è sbloccata con gli episodi, stasera siamo stati bravi a segnare subito e poi condurla nel migliore dei modi. Abbiamo preparato la partita, come facciamo tutte le settimane e abbiamo fatto quello che dovevamo fare.
Secondo goal? Ho visto che il portiere usciva e riuscivo ad arrivarci e quindi ci ho creduto fino alla fine.
Quanto conta questa tripletta per il futuro? Tanto, un attaccante vive per i goal, è una bellissima soddisfazione.
43 punti? Stiamo facendo un campionato molto importante, tosto ma è ancora molto lungo. Dobbiamo stare tranquilli e giocare come abbiamo fatto oggi.
Tanti attaccanti? Siamo tutti attaccanti forti e tutti meriterebbero di giocare, perché tutti ci alleniamo al 100%. Il mister giustamente fa le proprie scelte, in base agli avversari o a come ci vede in settimana, nei vari momenti della stagione.
Dedica? Alla mia famiglia, a mia moglie, a mia figlia e alla bimba in arrivo”.