Salta al contenuto principale

Il tecnico del Trento Luca Tabbiani nella conferenza stampa della vigilia della gara valida per la diciannovesima di campionato contro il L.R. Vicenza ha presentato il match contro i biancorossi di mister Vecchi:

La squadra sta bene, abbiamo lavorato bene, sappiamo che andiamo ad affrontare una bella partita, con una bellissima cornice di pubblico, contro una squadra forte. Siamo pronti e contenti di far fronte ad una partita così importante. Quello che spero è che andremo a Vicenza cercando di proporre il nostro gioco, sapendo di affrontare una squadra forte, in una gara in cui ci saranno sicuramente dei momenti in cui andremo anche in difficoltà, ma quello che mi auguro è di vedere la stessa personalità e voglia di affrontare la partita come in questo scorcio di campionato. Recuperiamo Rada che partirà dalla panchina, anche se non so esattamente che minutaggio potrà avere nelle gambe, e rientra anche Di Santo. Resta invece out Frosinini, iniziamo ad avere la rosa quasi tutta arruolabile.

Quando due squadre come Padova e L.R. Vicenza hanno un ritmo così alto, ogni passaggio a vuoto sembra la fine del mondo, perchè perdono pochi punti, vincono tanto e pareggiano poco. L’atteggiamento che mi aspetto dal L.R. Vicenza è che sicuramente loro avranno la voglia di riprendere il cammino per rimanere agganciati ad una squadra che in questo momento sta andando molto forte. Non che il L.R. Vicenza sia da meno, perché stanno andando forte anche loro, finora c’è da fare i complimenti ad entrambe le squadre.

Se mi preoccupa principalmente qualcuno là davanti? No dai, che poi porta sfortuna (ride ndr) hanno dei giocatori forti in attacco come li abbiamo pure noi. Loro hanno Della Morte, Zamparo, Rauti, Morra, Rolfini, sono tanti giocatori forti, ma è una squadra completa perché anche nei “quinti” di centrocampo trovi un Costa che ha un gran piede e batte molto bene le palle inattive.

Io penso che anche contro una squadra forte come il L.R Vicenza dobbiamo cercare di proporre la nostra idea di calcio, è chiaro che quando la palla ce l’hanno gli avversari dobbiamo dimostrare un pò più di attenzione, cosa che ci è mancata contro il Novara. Sarà una bella partita, ed arrivare in questa posizione di classifica rende tutto più affascinante, anche se è chiaro che la differenza di punti tra noi e loro è molto elevata”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!