Le parole del tecnico rossoblu Gigi Fresco alla vigilia del match di Vicenza.
”Con il L.R Vicenza c’è una tradizione positiva. Sono sempre state partite molto lottate, e contro club così prestigiosi è sempre gratificante. Sono una squadra completa. Hanno ottenuto 37 punti in 16 partite, quando la media promozione sarebbe a quota 32. Sarebbero stati primi senza rivali se non ci fosse stato il Padova, che sta facendo cose incredibili. Andremo lì per giocarcela, cercando di proporre come sempre il nostro gioco e non per difendere tutta la partita.
Proprietà più ricca ? Mi auguro che possa arrivare quanto prima in serie B, perché è un palcoscenico adatto a loro. Lo stesso vale per il Padova. Per noi è un regalo competere con squadre così e scendere in campo in uno stadio con 10 mila spettatori.
A me stimola e diverte prendere ragazzi giovani, magari che hanno faticato in altre piazze, e valorizzarli. Ronco è stato molto sfortunato perché ha saltato la prima parte di stagione per infortunio. Contro la Pergolettese al rientro, ha fatto bene. Calabrese torna dalla squalifica, De Marchi non ci sarà. Esclusi Lodovici e Bassi, sono tutti a disposizione”.