Giornata importante in termini di esoneri nel girone A di serie C. La giornata si è aperta con le dimissioni di Paolo Cannavaro a Vercelli anche se il destino del tecnico napoletano sembrava abbastanza scritto, in quanto già ad inizio settimana la “sorte” del fratello del campione del mondo Fabio sembrava segnata. A sostituire Cannavaro a Vercelli arriva Marco Banchini, l’ultima esperienza nel marzo scorso con l’Alessandria, prima ancora Montevarchi, Vis Pesaro e Casertana tra le altre.
Qualche ora più tardi in casa Triestina c’è stato l’ennesimo ribaltone, dopo l’esonero di Pep Clotet, infatti è arrivata l’ufficialità per il ritorno in casa alabardata per Attilio Tesser, dopo l’ufficialità dell’ex Pescara Daniele Delli Carri, nel ruolo di direttore sportivo.
Ma non è finita qui, infatti c’è stata una bufera anche in casa Novara, dove la famiglia Boveri (che detiene il 50% delle quote del club) e Marco La Rosa (che detiene il 25%) hanno contestato al direttore sportivo Lo Monaco alcune condotte relative alla gestione ordinaria del club, ben più che tecnica, come le questioni abbonamenti e stadio. Qualche ora fa è arrivato il comunicato ufficiale di esonero anche per l’ex dirigente di Udinese, Catania, Reggina e Palermo.