Le parole di Loris Zonta nel dopo partita:
“Finalmente è arrivato il gol, ci sono andato vicino in diverse partite, è stato anche una bella realizzazione, sono contento.
Applausi? Sono felice di venir apprezzato a casa, in uno stadio così. Va dato merito a tutta la squadra, percepiamo il calore dei nostri tifosi, stiamo facendo un gran campionato e vogliamo fare ancora meglio, lavoriamo per migliorarci ogni giorno ed arrivare al nostro obiettivo.
Gol? Greco ha messo una gran palla, è stata deviata e io ho calciato di prima intenzione, mi sono coordinato bene ed è venuto fuori un gran gol.
Dedica? A mia moglie Silvia e a mio figlio, oggi sarebbero dovuti venire allo stadio ma mio figlio non stava benissimo, la mia dedica è per loro che mi sostengono sempre.
In cosa crescere? Nella gestione della gara, siamo stati un po’ passivi, potevamo aggredirla ancora di più, ma ci sono dei momenti in cui l’avversario gioca e tu devi essere in grado di soffrire. In questo momento, concediamo poco e riusciamo a mantenere la porta inviolata, poi davanti abbiamo qualità e riusciamo a trovare il gol.
Jolly? Io cerco di dare il meglio di me stesso, ovunque il mister mi faccia giocare. Con il mister, all’Inter, avevo già giocato da esterno, sicuramente mi trovo meglio in mezzo al campo, ma lo faccio volentieri. In settimana mi sto allenando in quel ruolo, a me non dispiace, adatto le mie caratteristiche, non sono uno che punta l’uomo, magari mi accentro di più in mezzo al campo, oggi è stato premiato un mio inserimento.
Morra? Speriamo non sia nulla di grave, per noi lui è un giocatore importantissimo e abbiamo bisogno di tutti, speriamo possa rientrare presto.
Giochiamo senza frenesia? Riusciamo a gestire la palla, ma possiamo farlo ancora meglio, perché abbiamo le qualità per addormentare, oppure accendere la gara. Abbiamo giocatori che sanno gestire la palla, davanti abbiamo gente che sa saltare l’uomo, questa è la forza di una grande squadra che deve continuare a lavorare così, senza montarsi la testa”.