Le dichiarazioni di mister Vecchi a fine gara:
Vittoria meritata, un L.R. Vicenza che nel complesso ha dimostrato di essere concreto
“Sì, ultimamente stiamo raccogliendo risultati senza essere dominanti nel gioco. Abbiamo fatto un po’ fatica nella gestione della palla e sofferto nel loro possesso; di solito sotto questo punto di vista siamo un p0′ più bravi. Però abbiamo fatto due bellissimi gol ed è una vittoria importante perché anche oggi ci sono stati dei momenti in cui la squadra si è sobbarcata un lavoro sporco. La capacità di soffrire che abbiamo adesso, all’inizio non ce l’avevamo. Siamo stati molto bravi nel secondo tempo grazie ai cambi, sono entrati molto bene e hanno dato una svolta insieme al cambio tattico di modulo nel portare la partita sul 2-0 e gestirla”.
Come mai questa difficoltà di gestione della palla?
“Magari un po’ per caratteristiche dei giocatori, un po’ dovremmo più essere dinamici nel volere la palla e nel muoverci tutti assieme. Non possiamo affidarci solamente alla giocata del singolo che possa determinare le sorti della partita. I due gol sono arrivati da azioni importanti. Quello che c’è di molto positivo è che portiamo a casa un risultato importante e questa squadra va ampiamente elogiata per quello che mette sempre in campo”.
L’infortunio di Morra ha cambiato i piani, come avevi preparato la partita ?
“Con due punte e Capone sotto da trequarti. Purtroppo nel riscaldamento nell’andare a calciare ha avuto questo problema e allora ho messo Matteo. A quel punto non avevamo due punte, avrei potuto mettere Rolfini che è stato bravissimo nell’ultima mezz’ora. Sta dimostrando di essere vicino a tornare il giocatore che conosciamo”.
Morra come sta?
“Ha avuto un risentimento muscolare, domani valuteremo l’entità però non credo sia una cosa di poco conto. Mi sa che starà fuori un mesetto”.
Rolfini e Greco sono entrati benissimo
“Sono stati i migliori in campo pur facendo solo mezz’ora, ci hanno fatto svoltare. L’importanza di avere giocatori così e la disponibilità di chi entra è importante, l’abbiamo sempre detto”.
Zonta ha giocato da esterno e ha fatto gol
“Ha fatto un gran gol, sa fare anche quello”.
Sandon si è mosso in modo propositivo
“Sì, poi gli è mancata la qualità, ha perso il passaggio giusto però sta facendo molto bene. Se riesce a stare in partita è uno importante”.
Avete chiuso la gara senza prendere gol anche oggi
“L’abbiamo gestita bene con qualche salvataggio, tanta corsa, e qualche fallo quando serviva. Alla fine, di vere occasioni da gol loro non ne hanno avute”.