Le dichiarazioni di Matteo Della Morte nel dopo gara:
“Non dovevo giocare dall’inizio, purtroppo Claudio ha avuto un problema fisico e sono stato bravo a farmi trovare subito pronto. E’ arrivata la vittoria che volevamo e sono contento di aver trovato il gol.
Assist di Capone? Una gran palla, da lui mi aspetto queste cose, ha tanta qualità e anche in allenamento le proviamo molto.
Gol di destro? Un’altra “chicca”, per essere anche imprevedibile è fondamentale alternare le giocate, perché mi aspettano sul mancino, è un’arma in più.
Gara? Siamo partiti forte, poi siamo calati un po’ adattandoci al loro ritmo, ma il raddoppio con Loris ha messo al sicuro il risultato. Ci portiamo a casa questa vittoria che non era scontata.
Gara speciale per me? Sono stato a Vercelli molti anni, sono stato benissimo, sono cresciuto là e mi dispiace un po’ aver segnato proprio a loro, ma oggi sono un giocatore del L.R. Vicenza e il mio dovere è dare il massimo per questa maglia.
Rinnovo? Sono molto contento, era una cosa che volevamo sia io che la società, spero di poter stare qui ancora diversi anni”.