Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni del tecnico dei piemontesi Paolo Cannavaro: 

”Di positivo ci prendiamo i risultati maturati nelle ultime due gare, sapendo che andremo ad affrontare una corazzata che, insieme ad altre dei tre gironi, fanno già un’altra categoria. Per qualità di rosa e giocatori sono di categoria superiore, ma questo non significa mettere le mani avanti: hanno tanti pregi, ma anche difetti. Noi dovremo essere bravi a provare ad arginare le loro qualità e a inserirci in quei pochi difetti che hanno.

Non ci nascondiamo, dal punto di vista motivazionale c’è sempre quel qualcosa in più, perché giocheremo in uno stadio importante davanti a tanta gente. Sono quelle classiche partite che ti danno un qualcosa in più. Questo non significa che le altre partite non ti diano nulla, ma questo genere di partite ti avvicinano a un calcio importante, bello.

Ai ragazzi ho sempre chiesto di avere equilibrio tattico, mentale, di risultati, insomma a 360°. Chiedo di non avere alti e bassi. Creare è già importante, però poi bisogna concretizzare. Sappiamo che le partite sono molto combattute e si sbloccano spesso da palla inattiva: il dato va migliorato, ma sono soddisfatto per come abbiamo creato e gestito la palla con l’Alcione. I ragazzi sono stati molto bravi. Carosso, Dell’Aquila e Anton non ci saranno, Comi è fermo e penso non ci sarà nemmeno lui. E Clemente è squalificato. 

Il L.R Vicenza? Se dovessero salire loro, avrebbero già la rosa pronta per la Serie B. La piazza ha grande ambizione e storia, sono anni che investono. La gara si prepara da sola e non abbiamo nulla da perdere, però io voglio andare lì per provare a fare risultato. Sono fortissimi, ma di imbattibili, nel calcio, non c’è nessuno.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!