Intervenuto ai microfono del Giornale di Vicenza, l’ex allenatore di entrambe le squadre, Vincenzo Torrente ha tenuto doveroso fare il punto della situazione, circa al giro di boa del girone d’andata:
“Dipenderà molto da come il Vicenza arriverà allo scontro diretto contro il Padova, se sarà a ridosso.. da lì penso si capirà chi la spunterà. Vincere o perdere quella partita sarà fondamentale per entrambe, senza dimenticare che il girone di ritorno è un’altro campionato, anche perchè a gennaio le squadre si rinforzano e i punti pesano di più per tutti. Attualmente la differenza sta nei pareggi, ma il Vicenza non può più sbagliare, per lo meno sino allo scontro diretto. Questo fidatevi, mangia energie nervose, che alla fine influiscono su quelle fisiche.”
Torrente ha concluso soffermandosi sull’esonero a fine stagione scorsa, e sulla finale play-off vinta dalla Carrarese:
“Il mio esonero è ingiustificabile, stavamo preparando i play-off. Il Vicenza ha avuto una sfortuna incredibile, perdere Ronaldo, Golemic e Ferrari è stata una botta tremenda. Un allenatore può essere bravo quanto vuoi, ma se in un colpo gli vengono a mancare, tre dei giocatori più bravi.. con loro, contro la Carrarese, il Vicenza non avrebbe mai perso ed ora sarebbe in Serie B”