Evento speciale quello che si è tenuto nella serata di ieri in Casa Vicenza, allo stadio Romeo Menti, riservato a cento allenatori di settore giovanile delle società gemelle e a una ventina di tecnici e istruttori del Lane.
A condividere la propria esperienza, il mister biancorosso Stefano Vecchi che, assieme all’allenatore in seconda Omar Danesi, ha presentato alcune proposte e concetti dell’allenatore di puro settore giovanile, spiegando come queste nozioni si possono trasportare dal mondo del calcio giovanile alla prima squadra.
Nel corso della serata, carica non solo di elementi specifici legati all’aspetto tecnico e tattico del gioco del calcio, si è inoltre discusso sull’importanza dei valori etici e morali che occorre tramettere non solo nel calcio dei ragazzi ma anche in quello degli adulti, in quanto risulta di fondamentale importanza riuscire a contribuire alla formazione dell’uomo, prima che del calciatore.
Di grande interesse il dibattito finale, moderato dal nostro responsabile del settore giovanile Michele Nicolin e dal coordinatore del progetto tecnico Lorenzo Simeoni, con grande disponibilità di mister Vecchi e del collaboratore Danesi al confronto di gruppo ed individuale.
Queste le parole di Stefano Vecchi al termine della serata: “C’è stata una bella condivisione di idee e di esperienze con molti allenatori del territorio, impegnati ogni giorno nella crescita dei ragazzi. Sono eventi importanti organizzati dal settore giovanile biancorosso, nei quali ritrovarsi per creare un’opportunità di confronto ulteriore”.
Alla fine della serata, ad ogni singolo partecipante, è stato donato un presente offerto dall’APT di Trento, partner del nostro Club dalla scorsa estate, con l’Altopiano di Piné che sarà sede del ritiro biancorosso anche per le prossime due stagioni sportive.