Le dichiarazioni di mister Vecchi a fine partita:
“Bella vittoria per punti importanti. Campo complicato, dove per vincere bisogna battagliare sulle seconde palle, sulle palle sporche, nei contrasti, sfruttare gli episodi e oggi la squadra ha messo in campo, ancora una volta, grande spirito, grande combattività, grande atteggiamento. Abbiamo concesso qualcosa, però in una partita sporca, la casualità a volte viene fuori. C’è stata qualche situazione dove potevamo essere un po’ più puliti, però nel complesso è una vittoria ineccepibile e ancora una volta si è visto l’atteggiamento, la mentalità di una squadra che lotta e che fino alla fine non molla.
Cosa avrei voluto vedere di più? Chiaramente dalla nostra squadra si vuole vedere un po’ più di gioco, un po’ più di qualità, però oggi veramente era complicato, un po’ il campo, che era anche molto scivoloso. Ci portiamo a casa un’ennesima prestazione di mentalità, di atteggiamento, di spirito e tre punti importanti, non era questa la partita dove vedere la qualità, anche perché comunque il Caldiero costringe a giocare male sempre un po’ tutti, perché comunque è una squadra gagliarda, una squadra ben messa in campo, fastidiosa anche quando riparte con i giocatori davanti veloci, a volte ci hanno messo anche in difficoltà.
Zonta nuovo ruolo? Gli manca solo di fare il portiere. Lui ha l’intelligenza calcistica, ma anche la predisposizione a non farsi influenzare dal ruolo. Qualche giocatore, basta che lo sposti 5-6 metri dalla sua posizione, dalla sua zona comfort e perde ogni riferimento, ogni orientamento. Lui invece è capace di adattarsi, di applicarsi e anche oggi ha fatto una buonissima partita. Abbiamo dato continuità al nostro modo di stare in campo, avevamo pensato di cambiare qualcosa, ma poi alla fine la cosa più logica era quella di cambiare solamente lui, mettendolo fuori il ruolo.
Talarico? Solo crampi.
Squadra più sciolta rispetto al Lecco? Abbiamo impattato bene la gara, l’abbiamo impattata meglio, abbiamo creato anche dei presupposti per fare gol subito, poi si è un po’ riequilibrata la partita. Ancora una volta abbiamo cercato di cambiare un po’ le carte, mettendo Matteo largo a destra che poi è stato bravo a creare l’opportunità del primo gol, nel secondo tempo abbiamo optato per un atteggiamento un po’ più prudente perché comunque questa era una partita con tanti palloni messi là davanti che potevano creare grosse difficoltà.
Della Latta? Ha una fisicità importante, poi è un trascinatore, è un giocatore che ha queste qualità e queste caratteristiche. Si è inserito subito nel gruppo ed è un giocatore sicuramente importante, oggi ha fatto ancora un altro bel gol, anche Carraro oggi ha preso un altro palo, io non lo ricordavo così vicino alla porta in carriera (ride, ndr).
Attaccanti? Si sono mossi bene, arrivavano sempre palle sporche, hanno lottato, l’hanno buttata dentro, oggi sono andati anche a tabellino. Pure chi è entrato, è entrato molto bene.
Lunedì il Padova? Non lo guardo di sicuro. Magari per dormire bene, guarderò il risultato martedì mattina (ride, ndr)”.