Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni di mister Vecchi alla vigilia di Calcio Caldiero Terme-L.R. Vicenza:

Il L.R. Vicenza non prende gol da tre partite, se si sistema la finalizzazione il cerchio si chiude

“Stiamo lavorando per migliorare le nostre prestazioni, la partita con il Lecco è stata difficile perché avevamo contro un’ottima squadra. Dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato qualcosa di troppo rispetto al solito però i ragazzi hanno messo grande attenzione ed agonismo senza mollare fino alla fine. Stiamo affrontando questo campionato come una bella sfida, ogni partita è un modo per migliorare e crescere proprio perché è un campionato complicato. La partita dell’altra sera ha messo in evidenza delle qualità che sono necessarie per vincere”. 

Com’è la situazioni infortuni?

“Cuomo e De Col sono fuori, poi giusto per completare l’opera Costa è squalificato e Greco ieri si è fatto una distorsione alla caviglia. Quindi il giocatore deputato a sostituirlo sarà indisponibile, qualcosa ci dobbiamo inventare”.

Potresti cambiare modulo?

“Può essere visto che ci sono quattro difensori fuori contemporaneamente”.

Quelli che entrano giocano sempre con grande serenità

“Come impegno deve essere questo. Come ho detto ai ragazzi, far parte di un organico di una squadra che punta a vincere ti mette in competizione per giocare sempre. Noi abbiamo venti giocatori di alto livello per la categoria e bisogna saper accettare che a volte giochi qualcun altro però quando si entra dimostrare di essere pronti. In questo modo si alza il livello delle prestazioni e si mette in difficoltà l’allenatore nelle scelte”. 

Zonta con il Lecco ha giocato in tre posizioni differenti, per la prossima ci dobbiamo aspettare una nuova posizione?

“Potrebbe essere una soluzione. Lui è un generoso e ha l’intelligenza calcistica per poter fare più ruoli”.

Si fa tanta fatica a segnare 

“Siamo il terzo attacco del girone, creiamo tante azioni quindi significa che sotto porta siamo imprecisi. L’altro giorno il rigore calciato male da Luca, aspettiamo il momento per abbracciarlo quando festeggeremo un suo gol sotto la curva.”

Ti manca Costa che è l’uomo dalle palle inattive 

“Ci sono due, tre ragazzi che calciano molto bene che sono Della Morte, Zonta, Rossi e Capone. Poi Costa sicuramente ha un piede diverso, ma chi c’è è in grado di mettere la palla dove vogliamo che arrivi”.

Il centrocampo dell’altra sera ti ha soddisfatto?

“L’altra sera siamo partiti facendo qualche errore di troppo, però la sostanza e la presenza che danno mi pace. Mi piacciono Carraro e Della Latta per quello che stanno facendo, così come Rossi e Zonta”.

Giochiamo contro una neopromossa che ha alternato i risultati in un campo che ha delle misure corte e strette

“Arriva da una sconfitta ma prima aveva fatto due pareggi e una vittoria. E’ una squadra che giocherà contro di noi con entusiasmo come se fosse (e probilmente lo è) la partita della loro storia”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!