Le dichiarazioni di mister Vecchi a fine partita:
”Sono contentissimo dei tre punti. È stata una partita complicata, lo sapevamo perché il Lecco ha giocatori di esperienza anche di categoria superiore. Non siamo stati precisissimi abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, nel primo tempo siamo arrivati due volte davanti alla porta con solo il portiere da superare, il rigore sbagliato clamorosamente. Sulla vittoria non ci sono dubbi, sul merito neanche. Quando una squadra come la nostra dà l’anima e poi esulta sotto la curva, ripaga le fatiche che i ragazzi fanno in settimana.
L’attacco? Molto dinamici e mobili tutti anche chi è entrato. Matteo quando lo abbiamo spostato sulla destra è diventato pericoloso, cosa che nei primi venti minuti ha fatto fatica a trovare spazio. Rauti ha fatto un’ottima gara, nel primo tempo è stato trascinante. Mi aspettavo un po’ di più da Zamparo, soprattutto il rigore. Lui è un generoso, è andato alla conclusione un paio di volte.
Zamparo e Morra sono i due rigoristi, poi c’è qualcuno che li calcia bene.
Zonta? Volevamo fare quello che poi abbiamo fatto con lui in mezzo al campo e Della Morte largo. Ci poteva dare questa possibilità senza cambiare giocatori. Loris può fare questo ruolo, in mezzo al campo Della Latta e Carraro mi davano garanzie. Quando Loris ha cambiato posizione il nostro gioco è stato più predominante.
Ce li aspettavamo con un altro modulo, avevamo preparato la partita in due modi per questo motivo. All’inizio ci tenevano troppo dietro con la nostra linea difensiva, nel momento in cui abbiamo giocato quasi a quattro abbiamo avuto il predominio.
Costa oggi è entrato in campo con lo scotch. Ha voluto giocare a tutti i costi, ha un problema pesante con la schiena. Ha fatto ancora una volta una gran gara in fase difensiva. In fase di spinta ha messo un paio di palloni buoni.
Tante ammonizioni ? A noi sinceramente sembra un po’ troppo quello che si vede qua. A noi ammoniscono anche dicendo avete fatto tre o quattro falli consecutivi. Gli altri fanno più falli di noi. Qualcuna probabilmente ci poteva stare, alcune sono esagerate.
Con questa media punti andiamo ben oltre gli 80 punti. La squadra deve essere orgogliosa di quello che sta facendo, chiaro che il nostro obiettivo sappiamo qual è. Scendere in campo con questo atteggiamento alla ricerca della vittoria è segnale molto importante”.