Salta al contenuto principale

Confente 6.5 – Inoperoso nel primo tempo, nella ripresa è bravo su Ganz ed è decisivo nei minuti finali con un’uscita di testa fuori dall’area di rigore con cui anticipa Ongaro lanciato a rete

Cuomo 6.5 – La sua è una prova difensiva attenta e priva di sbavature. Poco dopo l’ora di gioco, un problema muscolare lo costringe ad uscire dal campo (dal 62′ Greco 5 – Da mediano non trova la posizione non risultando mai propositivo in fase offensiva)

Leverbe 6.5 – Ancora una partita in cui ripropone la sua abilità sia in fase difensiva che in quella d’impostazione. Conferma di essere una sicurezza

Sandon 6 – Irruento e magari non bello da vedere, ma il suo lo fa

Talarico 5 – Non riesce mai a trovare lo spunto per andare al cross. La sua è un’ora di gioco inconcludente (dal 69′ Zonta 6 – Vecchi lo inserisce nel ruolo di esterno destro e, pur fuori ruolo, conferma di essere uno dei più in forma. Perchè non ha giocato nel suo ruolo, da mediano, dall’inzio?)

Carraro 6 – Tocca tanti palloni trovando difficoltà a verticalizzare anche a causa della giornata negativa dei suoi compagni d’attacco. E’ sfortunato quando calcia d’esterno sinistro e il palo gli nega la gioia del gol e salva il Novara

Della Latta 6 – Lascia a Carraro l’impostazione dell’azione e si dedica al recupero palla cercando qualche inserimento in avanti. Ci prova da fuori sfiorando il palo alla destra di Minelli, poi mister Vecchi gli chiede di fare il difensore centrale di destra e in qualche modo se la “cava”

Costa 5 – Non era la sua serata. Soffre in fase difensiva e non è mai pericoloso quando attacca

Della Morte 5 – Da lui ci si aspetta molto di più. Non salta mai l’avversario e non trova mai la giocata che possa creare problemi alla difesa del Novara (dal 78′ Capone 5 – Non ha molti minuti a disposizione ma anche lui non incide e non trova mai il guizzo che potrebbe sbloccare il match)

Rauti 5 – Inizia con qualche buona giocata, ma poi si spegne e scompare dal campo consegnandosi alla sostituzione (dal 69′ Rolfini 5 – Non porta quella pericolosità che mister Vecchi sperava di avere da lui. Ha un buon pallone dopo una sponda di Zamparo, ma calcia malamente a lato)

Morra 5 – Ha sul piede il pallone per sbloccare il match quando Minelli lascia la sua porta vuota ma il suo pallonetto finisce alto. E’ ingiustificabile quando non serve Rauti solo in area di rigore ma tenta (recidivo) la giocata personale (dal 78′ Zamparo 6 – Mostra il piglio giusto lottando su tutti i palloni. Va vicino al gol con un destro dai venti metri su cui Minelli si salva di piede)

Vecchi 5.5 – Dopo la bella vittoria ottenuta contro l’Atalanta U23 ci si aspettava un’altra squadra, più convinta, più determinata e più concreta. Invece a Novara il Lane mostra una faccia sbiadita, con una manovra lenta e troppo spesso orizzontale, e pochi (quasi nulli) guizzi ed invenzioni da parte degli attaccanti. Lascia in panchina Zonta, il giocatore forse più in forma della rosa, e quando Cuomo si infortuna decide di non cambiare modulo e schiera Della Latta centrale di destra, un ruolo che l’ex Carrarese ha già ricoperto ma che non è certo il suo. Inserisce Zonta esterno di destra, e pure il mediano bassanese sulla corsia esterna è un “adattato”. Con Greco mediano l’inerzia del match non cambia, anzi il Novara, fino a quel momento mai pericoloso, si fa vedere dalla parti di Confente andando anche vicino al gol. Alla fine lo 0-0 scontenta e non poco l’ambiente biancorosso che pensava e sperava di assistere ad un’altra partita con un risultato finale diverso

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net