La società bluceleste ha scelto il successore di Francesco Baldini: sulla panchina del Lecco ci sarà il tecnico campano Gennaro Volpe che dovrà raccogliere i cocci della squadra che recentemente ha ottenuto molto poco, solo tre punti nelle ultime cinque gare. L’undici lecchese è attualmente all’undicesimo posto in classifica e ha, sulla carta, tutte le potenzialità per inseguire un piazzamento playoff.
Ecco le prime parole del neo mister bluceleste: “Le sensazioni sono positive, si respira aria di calcio ed essere venuto qua è per me motivo di grande orgoglio. Sono felice di questa scelta e non vedo l’ora di iniziare. Conosco la piazza avendoci giocato da avversario, è una piazza dove c’è il fuoco, ed è quello che poi piace a me. Dobbiamo fare il meglio per questi tifosi, avere una curva come quella che c’è qui a Lecco e’ un grande vantaggio perche’ di curve cosi ne ho viste poche in giro”.
“Mi auguro e spero di riuscire a trasmettere quello che sono io, gli stessi valori e principi che avevo anche da giocatore. Ossia il doversi sudare la maglia, di rappresentare al meglio la società e i tifosi. Mando un saluto a tutti i tifosi del Lecco, non vedo l’ora di iniziare, vi aspetto qui allo stadio per trascinarci in nuove sfide e nuove vittorie”.
Insieme a Volpe, arriva a Lecco anche il vice allenatore Massimiliano Bongiorni. Il resto dello staff verrà comunicato in seguito.
Soddisfatto anche il vice presidente Francesco Aliberti: “Avevamo già sondato il profilo di mister Volpe in estate, siamo convinti che riuscirà a portare l’entusiasmo necessario per dare la scossa. A nome della società gli do il più grande benvenuto nella famiglia della Calcio Lecco 1912”.
Infine ha parlato anche il direttore sportivo Antonio Minadeo: “Mister Volpe alla guida della Virtus Entella ha dimostrato di saper ottenere risultati importanti e di conoscere perfettamente la serie C. Riponiamo in lui grande fiducia”.