Salta al contenuto principale

Le parole del tecnico del Novara Giacomo Gattuso:

”Non c’è bisogno che presenti il L.R. Vicenza, una squadra forte in tutti i reparti, con grandi qualità individuali. Sono anche molto bravi sulle palle inattive. Probabilmente alla lunga loro ed il Padova faranno un altro campionato. Detto questo c’è una partita da giocare, noi metteremo in campo le nostre armi, dovremo essere molto determinati, questo aspetto può sicuramente limitarli.

L’organizzazione tra i reparti sarà importantissima, soprattutto nella fase difensiva. Dobbiamo essere più bravi nella gestione del possesso palla quando siamo in vantaggio, bisogna migliorare questo aspetto perché poi portiamo le partite tirate fino all’ultimo e aumentiamo il rischio che accada qualcosa. Ranieri e Di Munno non si sono allenati per problemi fisici, li valuteremo prima della gara.

La gara di domani è talmente bella da giocare che chiunque vorrebbe essere un calciatore o un allenatore di una squadra che può preparare una partita del genere. Bisogna viverla con serenità, fiducia ed entusiasmo, è questo l’atteggiamento giusto che ci dev’essere. Il campo poi dirà se saremo stati bravi oppure saranno stati più bravi loro. Servirà una grande partita e la possiamo fare“.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!