In otto turni di campionato il bottino è di 2 vittorie, un pareggio, 5 sconfitte, 5 goal fatti e 14 subiti, peggior attacco e difesa (insieme al Frosinone, entrambe hanno subito 14 gol). Numeri che sono costati la panchina ad Edoardo Gorini, decisione che a Cittadella non si verificava dalla stagione 1995/1996. A subentrare a Gorini un ex biancorosso sia da giocatore che da allenatore (da gennaio a giugno del 2013), Alessandro Dal Canto di Castelfranco Veneto, classe 75′, con tanta esperienza già alle spalle. Di seguito il comunicato del Cittadella:
“L’ A.S. Cittadella comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad ALESSANDRO DAL CANTO. Classe 1975 nato a Castelfranco Veneto, dopo un passato da giocatore intraprende, nel 2009, la carriera da allenatore.
Inizia dal Padova Primavera e poi Prima squadra, a seguire sarà sulla panchina di Vicenza, Venezia, Arezzo, Siena, Livorno, Viterbese e Carrarese.
Nel mezzo anche esperienze con la Nazionale italiana U17 e con le formazioni Primavera di Empoli e Juventus. A mister Dal Canto il nostro benvenuto in granata, augurandogli il meglio sulla panchina del Cittadella”.