Salta al contenuto principale

Le dichiarazioni dell’allenatore dei patavini Matteo Andreoletti: 

Affrontiamo i favoriti del campionato per budget e non solo. Sarà una gara fisica, ricca di duelli, e noi cercheremo di vincerli perchè lì si deciderà la gara. La classifica? È gratificante essere primi, ma non si chiude il campionato ad ottobre. In ogni caso qualunque sarà il risultato, il campionato resterà apertissimo, quella di domani (oggi per chi legge ndr) non sarà una gara determinante. Ritiro pre derby? Questa volta si, perché giochiamo alle 15 e si percepisce che non è una partita come le altre. È molto sentita per tanti motivi, un po’ di tensione c’è, ma nel momento in cui fischierà l’arbitro tutto si dissolverà e penseremo solo a fare risultato.

Vecchi? È un mister più esperto di me, sarà un bel duello, ma faremo di tutto per batterlo. Le sue squadre sono molto pratiche e subiscono pochi gol. Sono molto organizzati difensivamente ed hanno qualità davanti. Noi giochiamo con tanti giocatori offensivi e non ci snatureremo. Al momento siamo stati più bravi degli altri, ma domani sarà un bel test. La scelta sarà se penseremo su noi stessi oppure se sceglieremo una gara più difensiva, ma in qualunque caso ho grande fiducia nei miei giocatori che non cambierei con nessun altro.

Oggi siamo primi, ma nelle griglie estive il L.R. Vicenza era il favorito alla vittoria finale. Sono andati a 90 minuti dalla serie B nella scorsa stagione, giusto abbiano gli oneri e gli onori dell’essere favoriti. Questo non cambierà la nostra voglia di vincere la partita, e faremo di tutto per metterli in difficoltà. Gli approcci alla gara? Mi preoccupano un pò, ma stavolta cercheremo di partire a 1000 all’ora. Dovremo cercare di andare in vantaggio per indirizzare il match a nostro favore, comunque ricordo che nelle ultime tre partite abbiamo fatto 7 punti. Della Morte? Se lavoriamo sui raddoppi ci sbilanciamo. Dovremo essere bravi a lavorare di reparto e nei duelli, sempre rispettando la nostra idea. L’Appiani? Giocare con i tifosi a bordo campo ci aiuterebbe sicuramente, e comunque non avere gli ultras allo stadio non ci fa piacere e ci penalizza. Ci piacerebbe vincere anche per loro, per tutti i tifosi del Padova e sappiamo bene che per vincere servirà equilibrio, ma sappiamo che possiamo farlo con la nostra filosofia di gioco”. 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!