Le dichiarazioni di mister Vecchi dopo L.R Vicenza-Feralpi:
Oggi il L.R. Vicenza ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato
“E’ un’ulteriore conferma della forza della nostra squadra, soprattutto contro una squadra di qualità come la Feralpisalò. Sapevamo fosse una partita difficile e complicata e l’abbiamo visto anche in campo. Nel primo tempo abbiamo sofferto un pò troppo, mentre nel secondo tempo abbiamo retto di più e creato tante occasioni sia su palla inattiva che di ripartenza sull’ 1-0 per chiudere la partita”.
Lo spostamento di Della Morte alla fine del primo tempo è stata una mossa vincente
“Stavamo soffrendo il loro centrocampo di qualità, hanno giocatori molto bravi in mezzo. L’inferiorità ci ha costretti a volte a subire ed è stato un aggiustamento che dovevamo fare”.
Questa era la terza partita della settimana, il L.R. Vicenza continua la striscia di vittorie e abbiamo visto giocatori come Costa correre fino al 91’ per contrastare l’avversario
“Soprattutto i giocatori che sono entrati hanno dato un grande aiuto a tenere alto il ritmo ed il livello. Prima della gara ero in grossa difficoltà a fare le scelte perchè arrivavamo da due partite dove sono stati in tanti a dimostrare di meritare di giocare oggi e lo sarò anche contro il Padova, fortunatamente, perchè vuol dire che si sta facendo bene, che c’è un gruppo che dimostra di avere lo spirito vincente. E’ chiaro che non è abbastanza, il campionato è appena iniziato, però usciamo da queste tre gare molto rafforzati”.
Sì sente spesso dire che nella serie C dei giorni nostri c’è meno qualità rispetto a quella di 20, 30 anni fa
”Io ero più scarso di tutti i miei giocatori, eppure ho giocato 4oo partite in C. Per fortuna oggi c’è il piede sinistro di Costa, le punizioni e le palle inattive come le calcia lui le calciano in pochi e oggi forse è stato uno di quelli che ha sofferto di più la terza partita ma nonostante questo non ha mollato fino alla fine dimostrando una grande prova di temperamento e carattere”.
Sì poteva trovare il 2-0?
”Nel primo tempo abbiamo sofferto, credo che alla fine sia giusto così e non abbiamo scoperto niente dicendo che la Feralpi è una squadra con valori importanti. Vincere questa partita per noi sono 3 punti d’oro”.
Come siete riusciti a innalzare la condizione dietro?
“Diventando più compatti e alzando la condizione atletica. Poi quando si vince si trova più convinzione e fiducia nel compagno e in quello che si fa. Ripeto che siamo solo all’inizio e come non ci dovevamo abbattere dopo qualche pareggio all’inizio, allo stesso modo non ci dobbiamo esaltare perchè la strada è lunga. In ogni caso i segnali sono indubbiamente positivi”.
Vi ha fatto arrabbiare l’arbitro?
”Si, poca roba. Alla fine non credo abbia influito sul risultato”.
Come sta Rossi?
”Spero siano solamente crampi”.
Il fatto che la Feralpisalò abbia avuto 24 ore di riposo in meno può avere inciso?
”Può darsi. E’ successo anche a noi con il Renate dove loro avevano avuto un giorno in più di recupero. A me i ragazzi della Feralpisalò non sono sembrati sottotono, hanno corso tutti”.
Nella settimana che porta al derby la cosa più difficile può essere quella di contenere l’entusiasmo e non esaltarsi troppo?
”Siamo appena partiti non c’è molto da esaltarsi, anche perchè siamo secondi dietro di loro. E’ vero che abbiamo fatto tre vittorie in una settimana però una partita alla volta”.