La conferenza stampa di mister Vecchi alla vigilia di L.R. Vicenza – Feralpisalò:
Partita dal sapore particolare visti i tanti incroci con un L.R. Vicenza che sembra aver preso un passo spedito. Ci sono delle incognite?
“Incognite come tutte, sicuramente è una partita difficile perché la Feralpi è un’ottima squadra composta da giocatori che un paio di anni fa hanno vinto il campionato con me, e Diana si è portato qualcuno con il quale ha vinto con la Reggiana. E’ costruita bene e ha delle potenzialità, a mio avviso una delle squadre migliori del campionato. Sarà un bel test, alziamo ancora l’asticella e arriviamo da un periodo molto positivo però ogni persona è a sé. Sappiamo come ci affrontano tutti soprattutto in casa nostra”.
Capone è punta o trequartista?
“E’ un po’ quello che cercavamo, un po’ tutto. E’ una seconda punta, può lavorare nei due attaccanti, sotto le due punte oppure sotto la punta. Di certo le qualità tecniche non gli mancano”.
Lo rivedremo in coppia con Della Morte?
“Anche a partita in corso oppure dall’inizio, abbiamo avuto delle indicazioni molto importanti. In campo quando ci sono determinano”.
Ritorni sempre con il tuo modulo?
“Si, sì, noi continuiamo sulla nostra strada, poi gli interpreti possiamo sceglierli in base alle caratteristiche degli avversari e alla nostra condizione di forma”
Gli indisponibili come stanno?
“Rolfini viene in panchina, Carraro invece ha bisogno di una settimana di tempo in più, per Padova dovrebbe farcela”.
Zonta lo fai respirare?
“Sì, altrimenti muore”.
Finalmente è stata trovata la solidità del gruppo e si vede nelle combinazioni tra i reparti
“Sì, è la stessa sensazione che abbiamo avuto noi in quest’ultimo periodo lavorando su alcuni aspetti, perfezionando i particolari. L’abbiamo avuta nelle ultime gare in entrambe le fasi”.,
Della Latta e Zonta si sono coordinati molto bene
“Si, hanno fatto una buonissima partita, arrivavamo da una gara importante fatta da Rossi e Zonta, e quando rientrerà Carraro avremo due coppie di centrocampisti. Purtroppo ancora per una gara avremo fuori Greco che per noi è un jolly importante”.
Che partita ti aspetti domani?
“La Feralpisalò essendo una squadra di qualità verrà a fare la sua partita come noi d’altronde. Non difende ad oltranza e non attacca spregiudicata, quindi è una gara aperta a tutto. Come abbiamo fatto ultimamente dobbiamo mettere in campo grande spirito e l’atteggiamento che abbiamo avuto contro il Renate”.
C’è stata una crescita della squadra
“Si, in tutto: fisicamente, anche di conoscenza tattica. Siamo consapevoli che c’è bisogno di una gara di spessore”.
Può essere il primo crocevia della stagione visto che anticipa Padova e le altre sono molto indietro
“Siamo abituati, per noi è un test in crescita rispetto alle avversarie che abbiamo affrontato fino ad oggi. Siamo ancora all’inizio però i punti contano sempre”.