Le parole di Loris Zonta dopo L.R. Vicenza
Vittoria importante e una bella prestazione da parte tua, quali sono le tue impressioni?
”Nel primo tempo abbiamo avuto un grandissimo dominio, creato tante occasioni. Abbiamo fatto una grande partita che però andava sbloccata prima. Dopo il gol abbiamo gestito bene la gara.”
Con Della Latta coppia inedita ma avete convinto.
“Si, abbiamo caratteristiche similari. Con Rossi io cerco di alzarmi e lui di abbassarsi mentre con Della Latta oggi è stato il contrario; io ho cercato di abbassarmi di più come mi aveva chiesto il mister per lasciare a lui lo spazio per riuscire ad inserirsi dentro l’area visto che è anche forte di testa. Io cerco di adattarmi al compagno con cui gioco per rendere al meglio.”
Questa prestazione per te può essere un segnale al campionato visto che il Padova continua a correre?
”Il Padova in questo momento non sta sbagliando una partita, noi vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni e veniamo da tre vittorie importanti, vogliamo rosicchiare più punti possibili per arrivare alla partita con il Padova con un distacco minimo possibile.”
E’ stata una gara che il L.R Vicenza ha affrontato in modo propositivo e forse il risultato di 1-0 è anche poco per quello che è stato prodotto.
”Si è vero, abbiamo creato veramente tante occasioni da gol e queste partite se non si riescono a sbloccare possono creare delle insidie perchè con un tiro in porta avversario si rischia di rimpiangere una prestazione importante. Si deve essere bravi ad essere ancora più concreti.”
In cosa può crescere ancora questo L.R. Vicenza secondo te?
”Nella concretezza, nel chiudere prima le partite in modo da gestirle ancora meglio.”