Le dichiarazioni di mister Vecchi al termine di LR Vicenza-Renate:
“Abbiamo fatto un’ottima gara e dato continuità alle prestazioni che stiamo facendo ultimamente. Buonissima gestione della palla, abbiamo creato tante occasioni da gol e ci siamo difesi bene rischiando molto poco. Se vogliamo cercare il pelo nell’uovo per la gara che abbiamo fatto avremmo potuto e dovuto chiuderla prima perché altrimenti si rischia la beffa. Il Renate ha giocatori di categoria, è una squadra che non a caso ha vinto cinque partite su cinque prima di venire qua. Abbiamo giocato una gara di grande intensità e quantità.
La formazione titolare? Chi ha giocato oggi non aveva giocato l’altro giorno e sono tuti giocatori che provengono da campionati, stagioni e carriere importanti. Non avevo nessun timore e nessun dubbio, avrei potuto far giocare qualcun altro rispetto all’ultima gara ma non mi andava di stravolgere la squadra. Le partite si vincono se si è un gruppo forte. Ad oggi l’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere, prestazioni come quelle nell’ultimo periodo avvalorano quello che abbiamo in testa.
Un periodo come questo deve trasmetterci fiducia e darci consapevolezza, non dobbiamo mai cadere in supponenza e perdere l’umiltà. Bisogna saper soffrire e, una squadra che vuol vincere, deve cercare di imporre il proprio gioco: non sempre lo puoi fare perché ci sono gli avversari, ma la mentalità dev’essere questa”.
Il centrocampo? Di sostanza e di buona qualità, sono corridori, giocatori che contrastano ma che sanno anche giocare, hanno fatto bene, stanno alzando tutti la condizione fisica per cui diventano migliori anche le prestazioni.