Ore 18.00, stadio Giuseppe Voltini di Crema, questo è ció che viene segnato sul calendario per la seconda giornata di campionato, dove il L.R. Vicenza di mister Stefano Vecchi si appresta ad affrontare la Pergolettese.
FOCUS PERGOLETTESE: Pergolettese che parte dalle proprie certezze, come il modulo che mister Mussa andrà ad impostare; sarà un classico 3-5-2, dove in porta andrà senza alcun dubbio Lorenzo Cordaro, nei cinque dietro da destra dovrebbe partire l’ex Picerno, Albertini con Tonoli, Bignami, e Arini, mentre Capoferri andrà a sinistra. Centrocampo a tre con Jaouhari, Careccia e l’ex biancorosso Scarsella, ma occhio anche a Mondele nuovo innesto di mercato arrivato dal Modena che sta salendo di quotazione. Davanti dovrebbe esserci la coppia composta da Piu e Parker, ma Anelli potrebbe aver la meglio su uno dei due, come appunto contro la Pro Vercelli, dove mister Mussa ha schierato il 19enne lasciando fuori Parker.
IL MISTER AVVERSARIO – GIOVANNI MUSSA:
“Non è questione di ruoli, ma di come copri gli spazi” l’idea di Giovanni Mussa è molto chiara, ed ha lavorato giorno e notte per trasmetterla ai propri giocatori con tantissima passione e altrettanto carisma, parlando di tattica, di calcio, di metodo. Si tratta di un’appassionato di calcio, e di un’allenatore che tra i pro ha allenato poco ma che ha già scritto un libro; un allenatore che come mentalità ha voglia di vincere, sempre, ma prima ancora di giocare bene, e soprattutto divertendosi.
IL PERICOLO – SEAN PARKER
Nato a Ronciglione in provincia di Viterbo il 5 settembre del 1997 da madre inglese e padre italiano, 190 cm di altezza per 77 kg, Parker è una punta centrale cresciuta nelle giovanili del Pescara, e con un passato biancorosso con la maglia del Vicenza. In serie C ha debuttato a Monopoli, per poi vestire le maglie di Massese e Lucchese. A seguire, ha giocato per sei stagioni nella Pro Patria, avendo anche come compagno di squadra Piu, che ora ritrova alla Pergolettese. Ha un feeling particolare contro i biancorossi dato che dei suoi 16 gol, 2 sono stati fatti alla squadra biancorossa.