È iniziato il conto alla rovescia in quel di Vicenza, dove domani sera alle ore 20.45, la squadra di mister Vecchi si appresta ad affrontare la Giana Erminio di mister Andrea Chiappella, gara valevole per la prima giornata di campionato di serie C.
FOCUS GIANA ERMINIO: non vi dovrebbero essere grossi stravolgimenti nella formazione ospite, l’unico dubbio riguarda il modulo che potrebbe usare il mister avversario, dato che nelle prime due uscite stagionali contro la Juventus Next Gen ha schierato un 4-3-1-2, con Lamesta arretrato nel ruolo inedito di mezzala, Bellabio trequartista con Spaviero e Trombetta punte; mentre contro l’Entella, Chiappella ha mandato in campo un 4-2-3-1, con Trombetta unica punta, Spaviero e Lamesta larghi, con Muzio trequartista, e la coppia Marotta, Pinto nella linea di centrocampo. Da considerare che in entrambe le sfide la squadra di Gorgonzola è uscita con il bottino pieno, battendo sia la Juventus sia l’Entella.
CONOSCIAMO IL MISTER AVVERSARIO ANDREA CHIAPPELLA: classe 1987, ha militato nella Giana Erminio dal 2008 al 2014, difensore e capitano di quella squadra. Dopo il suo ritiro, ha allenato con ottimi risultati per cinque anni là Berretti, poi la Primavera per quattro, dove con una grande stagione si conquistó la Primavera 3, ma che con la retrocessione in serie D della prima squadra il sogno svanì. Quel sogno però tornó vivo quando, dopo qualche giorno, ricevette la proposta della prima squadra, e dopo un’anno di calcio dilettantistico, nella stagione 2022-2023, Chiappella si conquistó quella serie C che non riuscì a conquistare da giocatore.
IL PERICOLO MICHELE TROMBETTA: classe 94’ (30 anni) arriva tra i pro, dopo una lunga gavetta, e molti gol tra i dilettanti. Mister Chiappella inizió a conoscerlo nella stagione della Serie D, dove Trombetta affrontó appunto la Giana come avversario. Al termine della stagione, Trombetta sigla 28 gol tra Campionato, Coppa Italia e Play-Off (dove per la seconda stagione di fila conquista la finale). Ma non è finita qui, infatti il bomber avversario prende parte anche alla Kings League (il famoso format di calcio a 7 lanciato da Gerard Piquè che unisce calcio e spettacolo.) Con squadre partecipanti da tutto il mondo l’Italia venne rappresentata dagli Stallions, squadra che vedeva come presidente lo streamer Gianmarco Tocco (Blur), e come capitano Francesco Totti. Trombetta anche qui si è messo in mostra, servendo l’assist al Pupone nella gara d’esordio, e con 3 reti divenne il capocannoniere degli Stallions, appunto trascinando la squadra agli ottavi di finale.
LA PROBABILE FORMAZIONE Giana Erminio (4-2-3-1) Moro; Caferri, Piazza, Ferri, Alborghetti; Marotta, Pinto; Lamesta, Muzio, Spaviero; Trombetta. Allenatore: Andrea Chiappella