L’appuntamento è per domani alle 21:00 in quel di Caravaggio per il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C, dove il Vicenza si prepara ad affrontare la compagine di Francesco Modesto, allenatore ex Vicenza, dove appunto ha militato da Novembre 2022, a Marzo 2023. Come ha annunciato in conferenza stampa l’ex biancorosso, dopo la sfida vinta contro la Spal, si tratta di una seconda sfida ‘stimolante’ per i giovani neroazzurri, che continuano a sfornare talenti (tra gli altri appunto Palestra e Manzoni freschi di debutto in Supercoppa Europea contro il Real Madrid).
FOCUS ATALANTA U23: Secondo le prime indiscrezioni, la squadra che affronterà i ragazzi di mister Stefano Vecchi non dovrebbe essere tanto diversa a quella scesa in campo contro la Spal, prestandosi alla difesa a 3 con Berto e Del Lungo braccetti, davanti a Dajcar, con Masi che potrebbe essere il centrale di difesa. tutto dipende da Gasperini, quando deciderà se porterà Comi in prima squadra, vista l’emergenza difesa, della squadra di Serie A. Il centrocampo dovrebbe essere composto dal duo Gyabuaa, Panada con Ghislandi tutta fascia a destra e Bernasconi a sinistra. Il dubbio c’è anche sulla trequarti dove anche qua, Manzoni e Vavassori, potrebbero andare in prima squadra, obbligando Modesto a schierare due tra Muhameti, Mendicino o De Nipoti dietro a Vlahovic. Occhio anche all’ipotesi avanzamento di De Nipoti sulla riga dell’attacco, e far coppia con Vlahovic lasciando nella trequarti il solo Muhameti o appunto Mendicino. Unica assenza Diao ceduto al Granada in Serie B Spagnola.
Da qui capiamo come davanti Mister Modesto possa giocarsi le sue carte la davanti, e in effetti i baby neroazzurri non è una novità che si punti sulla fantasia dei trequartisti per arrivare in porta, pressando molto alto, con gli esterni a tutta fascia che tendono ad allargarsi permettendo ai due braccetti di inserirsi.
LA PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) Dajcar; Berto, Masi, Del Lungo; Bergonzi, Panada, Gyabuaa, Bernasconi; Muhameti, De Nipoti; Vlahovic
IL PERICOLO – VANJA VLAHOVIC
Questione di omonimia, si perchè non c’entra nulla con quel famoso Dusan che gioca nella Juventus, ma anche lui, di Vršac (Serbia). Nato nel 2004, è il numero 9 di questa Atalanta, nella scorsa stagione si è alternato tra la Primavera allenata da Giovanni Bosi, e appunto l’U23 di Modesto. Ha fatto vedere ottimi numeri complessivamente siglando 24 reti complessive, in 39 presenze (di cui 5 in 13 apparizioni in Serie C).