Le parole di mister Vecchi al termine del test amichevole contro il Lavis:
“Mi è piaciuto l’impegno, l’applicazione nel cercare le cose che abbiamo provato in questi giorni. In questo momento la squadra sta lavorando molto, ci sono carichi importanti nelle gambe. All’inizio ci abbiamo messo un po’ nel carburare al 100%, soprattutto alzando il livello dell’avversario e ci siamo resi conto che occorre alzare anche il temperamento e la personalità in alcune situazioni, perché le gare competitive lo richiedono. In questo momento siamo ancora nel mood amichevole e ci può stare visto che sono appena dieci giorni che lavoriamo e la squadra sta subendo i carichi di lavoro. Cosa vorrei vedere? Quello che vorrebbero vedere tutti gli allenatori, la palla che gira più velocemente, la brillantezza ora non c’è, ma ho visto la volontà di aggredire e questo è comunque importante. Poi arriveranno anche le gambe che girano, la condizione migliore, lo spirito si alzerà e arriveranno anche le giocate. Anche se qualche buona combinazione si è vista anche oggi. Carraro? Lo conoscevo e so che è molto lineare, può dare equilibrio, sostanza e fisicità. Non ha le stesse caratteristiche di Ronaldo, visto che lo citate, non farà mai dribbling in mezzo al campo ma giocherà la palla prima che gli avversari arrivino. Velocizzerà il gioco, con pochi tocchi efficaci, queste sono le sue caratteristiche. Cester? Ha fatto bene ad Arzignano in quel ruolo, lo scorso anno ha alternato sia quel ruolo che quello come mediano. Lo alterneremo anche noi, con l’arrivo di Carraro a centrocampo siamo abbastanza, ci manca qualcosa davanti con l’assenza di Della Morte in questi giorni, abbiamo utilizzato Cester in quel ruolo, magari non da fantasista ma da giocatore che si inserisce.
Palla persa nel goal? Ci può stare in queste gare, sia per brillantezza, sia per il fatto che non c’è ancora il mood partita nella lotta. 1400 tifosi? Li ringraziamo tutti, è bellissimo vedere i nostri tifosi. Durante le gare il supporto di Curva ma anche dei Fedelissimi è speciale, qui vediamo anche tante famiglie con tanti bambini e questo è l’altra parte bella del nostro tifo. Li ringraziamo tutti e li ringrazio personalmente per questa vicinanza e per questo affetto che dimostrano verso di noi. Ci costringono a volerli rendere orgogliosi di noi e di fare sempre un qualcosa in più.
Acciaccati? Della Morte tornerà al 100% la prossima settimana, Cavion ha bisogno ancora di qualche settimana per non correre rischi, mentre Golemic ha solo un problemino e al massimo perderà qualche giorno di lavoro. Giovani? Sono ragazzi che vogliamo inserire nel gruppo per allenarci bene e loro sono interessanti, magari qualche volta potranno avere la possibilità di andare in campo, se dimostreranno di migliorare nel tempo. Busato? L’idea è di fargli fare esperienza e quindi è in uscita”.