Le parole di mister Vecchi al termine del test amichevole contro l’AC Piné:
“Abbiamo fatto un buon allenamento, all’inizio avevamo un po’ il freno a mano tirato ma poi ci siamo sciolti e abbiamo dato intensità e qualche buona indicazione. C’è stato anche qualche bel gol dei nostri attaccanti, che indipendentemente dai nostri avversari, fa sempre piacere. Non ci sono stati contrattempi ed è la cosa più importante in questo momento. Stiamo cercando di inserire i nuovi giocatori ed ho la sensazione che saranno dei ragazzi che ci daranno una grossa mano e poi chi è rimasto dovrà metterci lo stesso spirito e la stessa intensità, ma le sensazioni sono positive.
Ragazzi più giovani? Sono interessanti, qualcuno è rientrato come Cester che ha già dimostrato di essere un buonissimo giocatore e qualcun altro lo abbiamo portato su dalla Primavera ma sono ragazzi che conoscevano già i ritmi essendo che si erano allenati con noi anche nella scorsa stagione. Poi spetta a loro riuscire a fare quel salto di qualità che li possa rendere protagonisti, anche i più esperti che sono in squadra daranno loro una mano per farli crescere.
Ronaldo e Ferrari sono saliti per vedere la partita? Fanno parte di questa squadra, è la bellezza di questo gruppo, vogliamo tenerlo così unito, compatto e serio, anche con i nuovi innesti. Con loro al di là dell’aspetto tecnico, abbiamo valutato anche l’aspetto morale e non abbiamo sbagliato.
Attaccanti? Sono tre attaccanti dinamici che ci possono dare varie soluzioni. Alessio sta soffrendo i carichi di lavoro ma è un ragazzo che ha delle qualità. Sono contento del lavoro che è stato fatto dalla direzione.
Dalmonte? Voleva la serie B, ci eravamo parlati e qualora non fosse arrivata una squadra di serie B sarebbe rimasto volentieri qui. Meglio che sia andato via subito e non alla fine del mercato, così abbiamo la possibilità di guardarci intorno e ricercare un jolly offensivo che sappia ricoprire il ruolo di vice Della Morte, oppure che possa giocare davanti sull’esterno. Un giocatore che possa fare tante partite in più ruoli. Carraro? Lo conosco bene, penso sia un centrocampista che abbina forza e qualità. E’ diverso da Ronaldo ma ha caratteristiche fisiche di struttura importanti e diventa complementare con tutti gli altri centrocampisti della rosa”.