Oggi pomeriggio è stato presentato il nuovo attaccante biancorosso, Claudio Morra.
Queste le sue prime parole, insieme alle dichiarazioni del direttore sportivo Luca Matteassi.
Luca Matteassi: “Claudio viene da una stagione molto importante, aveva tante richieste ma siamo felici che lui abbia accettato di indossare la maglia del Vicenza”.
Claudio Morra: “Ho voluto fortemente venire qui perché penso sia una piazza speciale con un bel progetto. Ho avuto diverse offerte ma la piazza, il progetto e il fatto che conosco bene il direttore, mi hanno portato a fare questa scelta. Lo scorso anno? Il Vicenza mi aveva cercato, poi le cose sono andate in maniera diversa, ma alla fine, un anno dopo, sono arrivato.
Caratteristiche? Mi piace attaccare la profondità, sono un giocatore fisico. Mi piace lavorare negli ultimi trenta metri. Cercherò di migliorare ulteriormente, grazie agli allenamenti.
Ferrari? L’ho incontrato, lo conosco, è un giocatore importante per la categoria e lo sappiamo. Tutta la squadra sta aspettando il suo ritorno, abbiamo un reparto offensivo importante, tutti vogliamo fare bene per disputare un bel campionato. Crociato? Sì, avevo subito anch’io un infortunio qualche anno fa, ma grazie alle operazioni che ci sono ora, anche la fase di recupero è migliore, anche se i tempi sono lunghi. Poi si può tornare forti come prima o anche di più.
Ambiente? Si sente subito il calore per la gente che ci sostiene e che c’è. Sono venuto a vedere la semifinale contro l’Avellino e l’impatto con lo stadio pieno è stato veramente bello. Si sentiva veramente tanto il calore dei tifosi.
Impressioni del gruppo? Tanti ragazzi li conoscevo, è un gruppo affiatato e composto da tante brave persone. Il mister è preparato e con tanta voglia di fare.
Gara di Coppa Italia contro il Rimini? Si vedeva che era una squadra con un grande potenziale e si è visto soprattutto nella fase finale di campionato. E’ una squadra molto forte.
Obiettivo? Aiutare la squadra e dare il massimo, è il punto di partenza, le altre cose arriveranno così di conseguenza. Ci sono tanti giocatori forti, quindi c’è molta competizione nei ruoli e bisogna sempre dare di più, il gruppo è la cosa fondamentale.
Rigorista? Deciderà il mister. Lo scorso anno a Rimini li calciavo ed è andata bene”.
Luca Matteassi: “Massolo e De Col? Ho letto anch’io ma non è arrivata nessuna richiesta.
Centrocampista? Sicuramente ne arriverà uno, non so se tra qualche giorno o più avanti, perché giustamente il mister valuterà bene anche i giocatori della rosa. Alla fine ci manca un giocatore, perché la rosa è completa.
Modulo? Lavoriamo in continuità con la scorsa stagione. Poi magari in alcune partite o a gara in corso il mister deciderà di cambiare, ma daremo continuità a quanto è stato fatto da fine dicembre in poi.
Pezzi pregiati? All’inizio sono stato chiaro e anche il patron lo è stato molto più di me. Non sono giocatori in uscita, poi nella vita non si sa mai cosa possa succedere, però siamo stati chiari. Vogliamo dare continuità ad un gruppo importante che da dicembre in poi ha fatto moltissimi punti, mettendo in campo prestazioni bellissime e che ha riportato tantissima gente allo stadio. Abbiamo trovato un’alchimia importante e vogliamo dare continuità. Sia io che il mister siamo molto contenti di questa rosa, anche grazie alla proprietà che ci ha fatto acquistare giocatori e ha rifiutato offerte importanti arrivate. Tutti sappiamo che abbiamo un obiettivo da raggiungere, siamo tutti allineati e andiamo avanti tutti per la stessa strada.
Siviero e Conzato? Non è giusto tarpare le ali, hanno questa grande possibilità di giocare nella Primavera 1 di un club di Serie A, ci saranno dei bonus e dei riscatti e se andranno bene, sarà un’operazione favorevole per noi e per i ragazzi”.