Alberto Spagnoli è vicinissimo al Padova. La conferma arriva anche dall’entourage dell’ex attaccante dell’Ancona che il L.R. Vicenza aveva cercato con convinzione (evidentemente però non sufficiente) in quanto stimato e conosciuto sia dal direttore sportivo Luca Matteassi che da mister Vecchi che hanno avuto Spagnoli alle loro dipendenze a Modena e a Salò.
Spagnoli può considerarsi quindi un obiettivo sfumato, e in quest’ottica vanno vagliate attentamente le voci che arrivano da Benevento che vorrebbero il club berico su Claudio Morra, attaccante del Rimini che il direttore sportivo Matteassi avrebbe voluto portare a Vicenza (a parametro zero ndr) già l’estate scorsa. La trattativa con il Benevento è in fase di stallo da qualche giorno, e dalla Campania sostengono che ci sia l’intromissione di qualche altro club, il L.R. Vicenza in particolare.
Morra ha con il Rimini un contratto di altri due anni, ma ha inserito nell’intesa anche una clausola rescissoria che permette all’ex centravanti del Piacenza di liberarsi unilateralmente a fronte di un pagamento di circa 100 mila euro al Rimini. I prossimi giorni ci diranno se le indiscrezioni che arrivano da Benevento troveranno riscontri concreti, e se Morra potrà vestire la maglia biancorossa del Lane.