Si è chiusa una settimana di riflessioni in casa biancorossa con la dirigenza berica che sta valutando le varie possibilità che offre il mercato senza fretta particolare in quanto l’inizio del ritiro è fissato per il 21 luglio. Come più volte sottolineato e come del resto è evidente a tutti, è l’attacco il reparto che va rinforzato considerato che gli infortuni di Rolfini, il cui contratto scadrà tra qualche giorno ma c’è l’intenzione delle parti di rinnovare, e di Ferrari, vedranno mister Vecchi dover rinunciare per parecchi mesi soprattutto all’attaccante argentino che dovrebbe tornare a disposizione non prima di febbraio del prossimo anno.
Una candidatura di cui si sono perse un pò le tracce negli ultimi giorni è quella di Alberto Spagnoli, l’ex attaccante dell’Ancona da cui si svincolerà a causa della mancata iscrizione al campionato di Lega Pro del club dorico. Spagnoli è un profilo interessante, un attaccante completo perchè alla capacità realizzativa abbina una spiccata disponibilità a lavorare per la squadra, e a giocare anche spalle alla porta.
L’attaccante friulano in questi giorni è in vacanza e le decisioni sul suo futuro verranno prese insieme al suo procuratore tra una settimana, una decina di giorni al massimo. Tra le tante proposte arrivate a Spagnoli, alcune anche dalla serie B (Cittadella, Mantova e Cesena in primis) c’è quella del L.R. Vicenza che è tenuta in grande considerazione e che, al momento, pare abbia buone possibilità di essere accettata.