Salta al contenuto principale

Le parole di Matteo Della Morte nel dopo partita:

“Ce l’abbiamo fatta. Il tempo non passava più, non ho mai sofferto così tanto, è stata un’emozione incredibile, però non è finita, mancano ancora due partite, quindi dobbiamo arrivare al meglio già subito mercoledì per poi realizzare questo sogno.

Gol? Non l’ho ancora rivisto. Stanotte me lo riguardo, tanto non dormo, faccio fatica a dormire dopo le partite, quindi appena arrivo a casa me lo guardo. Penso sia stato un bel gol, dai. Fa ancora più piacere questo, però penso che aver raggiunto la finale sia il frutto di un grande lavoro che abbiamo fatto, da quattro, cinque mesi a questa parte. Ce lo meritiamo, abbiamo giocato contro una squadra forte, che ci ha anche messo in difficoltà com’è normale che sia. Però dai, ora festeggiamo solo un paio d’ore perché domani bisogna già preparare la partita di mercoledì.

Quando giochi determinate partite, vai oltre la stanchezza anche. Poi giocavamo in casa davanti ai nostri tifosi, che ci hanno dato un aiuto incredibile. E quindi la stanchezza è normale che si senta meno, anzi, forse non si sente troppo. Quindi adesso recuperiamo le energie e ripartiamo subito.


La Carrarese? E’ in finale, quindi significa che è una squadra forte. Sicuramente sarà una partita difficile come tutte quelle che abbiamo fatto, perché nei playoff abbiamo incontrato le squadre più forti, dal Taranto, al Padova, all’Avellino.
La Carrarese è una squadra forte, è arrivata ai playoff da miglior terza classificata nella regular season, ha fatto molto bene in campionato, ha vinto contro il Benevento, e quindi sicuramente sarà dura. Però ormai siamo qua, e quindi ce la giocheremo al massimo.

Se sono venuto qui da Vercelli per questo? Io sono venuto qui per vincere. Una piazza come questa è giusto che stia in altre categorie. Poi non diciamo niente, fermiamoci qui.

Dedica? Oggi c’era la mia famiglia, mi hanno portato bene, lo dedico a loro. Da quando vengono, segno spesso, ora li chiudo in casa e non li faccio andare via”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!