Le parole di Matteo Della Morte:
È stato un gol importante e pesante. Lo volevo fortemente, perché in questi playoff non avevo ancora segnato. La cosa che contava di più era comunque passare il turno e andare a giocarci questa doppia sfida di semifinale. Ce l’abbiamo fatta.
Sofferenza in avvio? Sì, però da una parte ce lo aspettavamo, affrontavamo una formazione importante e offensiva che voleva a tutti i costi rimontare. Noi siamo una squadra forte e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, ci vuole anche quello. Dopo aver trovato il gol siamo stati bravi a tenere il risultato.
Come l’ho vissuto? Ho visto che c’è stato un contrasto, poi è arrivata la palla di nuovo a Pellegrini che me l’ha appoggiata, ho tirato, è entrata e poi non ho capito più niente. Un’emozione bellissima, farlo in un derby così sentito e importante vale ancora di più.
Stiamo bene, adesso dovremmo recuperare il più in fretta possibile perché tra tre giorni si gioca di nuovo. Sarà una partita difficile, ma ma come lo sono tutte. Dobbiamo andare ad Avellino e fare la partita che abbiamo sempre fatto, sia l’andata che al ritorno, per guadagnarci la finale. Personalmente più si gioca più è facile stare dentro la partita. È normale che a livello fisico recuperare non sia facile, però abbiamo tutti i mezzi, abbiamo professionisti all’interno dello staff che ci fanno lavorare al meglio e ci faranno arrivare pronti a martedì.
Una dedica per il gol? A tutte le persone che ogni giorno mi sono vicine, la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni, a tutti quanti. Con i tifosi si è creata un’alchimia molto bella. Ci aiutano tanto e vogliamo regalare loro una gioia importante. Cantiamo la canzone? Certo che la cantiamo!”.