Sono stati ben cinque i pareggi nelle sei gare del secondo turno a gironi dei playoff che si è disputato questa sera. L’unica formazione vittoriosa è stata la Juventus Next Gen che ha battuto il Pescara, mentre nelle altre sfide il risultato di parità al triplice fischio finale ha consegnato la qualificazione alle squadre che giocavano in casa in quanto meglio classificate nella regular season.
Nel girone A stesso risultato, 1-1, nei match Triestina-Giana Erminio e Atalanta-Legnago Salus. Per i nerazzurri il gol è stato firmato da Moustapha Cisse, che si è ripetuto dopo il gol messo a segno nel primo turno contro il Trento, mentre non è bastato alla Giana Erminio la terza marcatura in due gare di Maguette Fall.
Pari senza reti, invece, nella gara del girone B tra Perugia e Rimini che permette agli umbri di accedere alla fase Nazionale. Unico successo della serata è quello della Juventus Next Gen, che ha battuto (3-1) il Pescara allo stadio “Adriatico” con i gol di Sekulov, Guerra e Mbangula.
Ha dominato, infine, il risultato di 0-0 nelle partite del girone C tra Casertana-Audace Cerignola e Taranto-Picerno; il “pari” ha consentito alle squadre di casa di strappare il pass qualificazione.
Il prossimo appuntamento è fissato tra poche ore, per domani 12 maggio, alle ore 9.30, in diretta su SkySport24 per il sorteggio che definirà gli abbinamenti del primo turno della fase Nazionale dei playoff. Da qui comincerà il cammino nella competizione delle terze classificate nella regular season della serie C NOW e della vincente della Coppa Italia: le terze, L.R. Vicenza, Carrarese e Benevento, e il Catania, vincitore della Coppa Italia, saranno “teste di serie” insieme alla Casertana, migliore tra le qualificate in virtù dei 65 punti ottenuti in campionato, non potranno affrontarsi tra di loro. L’avversario del Lane sarà quindi uno tra Triestina, Atalanta U23, Perugia, Juventus Next Gen e Taranto.