Le dichiarazioni di Matteo Della Morte nel dopo gara:
“Siamo molto contenti soprattutto per aver raggiunto il terzo posto, sono molto contento per aver ritrovato il gol e quindi è stata una bella giornata.
Bel goal? Sì, gran bel gol poi di destro, quindi ancora meglio. Mi è capitato raramente di segnare di destro, è stato bravo anche Pellegrini, nel vincere il contrasto e a darmi quel pallone. Lavoriamo tanto davanti in settimana per cercarci e per avere un’intesa importante tra di noi, quindi quello che facciamo in settimana, poi la domenica si vede.
Giochiamo divertendoci? E’ vero, anche perché quando vinci è più facile divertirsi, però è vero, andiamo in campo con entusiasmo. Poi siamo arrivati a quindici risultati utili di fila, penso siano veramente tanti e, se hai entusiasmo e ti diverti, non puoi non rendere, perché poi quando giochi in casa davanti al nostro pubblico è tutto di guadagnato.
Dal 4-1 di Trento a oggi? Sono cambiate tante cose, a volte magari non sembra, abbiamo fatto una rimonta incredibile per come eravamo a dicembre, siamo stati bravi tutti, tutto l’ambiente, noi, lo staff, tutti insieme. Abbiamo raggiunto questo obiettivo, adesso però prima dobbiamo chiudere nel migliore dei modi il campionato contro l’Alessandria domenica e poi verrà il bello, perché ai play-off ci sarà da divertirsi.
Quanto ci crediamo ora? Tanto, perché se una squadra fa quello che abbiamo fatto noi nel girone di ritorno, vuol dire che ci crede, perché abbiamo fatto grandi cose, grandi passi in avanti, abbiamo avuto una grande crescita e quindi penso che l’obiettivo nostro sia quello di arrivare in serie B e dobbiamo fare il massimo per raggiungerlo senza mai nasconderci.
Gara della svolta? Secondo me ce ne sono state tante, perché da quando è arrivato il mister, fatico a trovare una partita nella quale non abbiamo reso, anche nell’unica sconfitta che abbiamo fatto a Lumezzane avevamo comunque fatto una buona gara. Però nella gara contro la Triestina, nella quale abbiamo vinto lo sconto diretto in casa, abbiamo capito che con l’entusiasmo, la voglia, l’umiltà che stavamo dimostrando, possiamo essere una squadra veramente forte, tuttavia non dobbiamo perdere mai le cose che ho detto adesso, ovvero la voglia, l’entusiasmo, l’umiltà, l’aiutarsi uno con l’altro, perché in questo modo vengono fuori le nostre qualità.
Dedica del goal? Ai miei compagni, al gruppo, perché noi lavoriamo sempre in settimana, ci divertiamo, ma lavoriamo forte, si è creato un bel gruppo, ma secondo me c’era fin dall’inizio questo, poi ovviamente quando le cose vanno bene è tutto più bello, lo dedico a loro”.