Le parole di mister Vecchi dopo L.R. Vicenza – FC Legnago Salus:
Oggi la squadra ha fatto una prestazione sopra le righe e avremmo meritato indubbiamente la vittoria, più dell’altra sera. Oggi è stata una partita a senso unico. Purtroppo non riusciamo a raccogliere quello che la squadra meriterebbe. In una condizione di emergenza del genere è stata fatta una prestazione sopra le nostre più rosee aspettative. Essere puniti allo scadere, alla fine? Andremo a lavorare su queste cose. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Credo che il pubblico abbia apprezzato la grande gara anche se saremmo stati tutti molto più contenti festeggiando una vittoria.
Stesso complesso due volte di fila in quattro giorni? Abbiamo giocatori d’esperienza e dobbiamo cercare di giocare di furbizia, di malizia, anche se preferirei chiudere la partita con il secondo goal. Mi dispiace molto per i ragazzi perchè hanno fatto una grande gara e per il pubblico perchè avrebbe meritato una vittoria. Credo che tutti dobbiamo essere contenti della prestazione e del percorso che stiamo facendo. I ragazzi stanno facendo un percorso importante, stiamo costruendo cose molto positive, molto belle. A me fa divertire vedere la squadra in campo e mi piacerebbe uscire con una vittoria. In questo momento purtroppo ci dobbiamo “leccare le ferite” sia per gli infortuni sia per questi due goal subiti.
Delle Monache e Della Morte? Hanno fatto molto bene entrambi, hanno creato i presupposti per fare goal, del resto come tutta la squadra. Abbiamo corso un paio di rischi, di cui uno ci ha portare a fare il goal direttamente dalla partenza del portiere. Non c’è molto da dire. Io ai ragazzi ho fatto i complimenti per la grande gara. C’è l’amarezza e il dispiacere di non aver vinto la partita, ma se dobbiamo ragionare sul percorso, sulle prestazioni e sulla crescita: tanta roba.
Giocare gli ultimi minuti nella metà campo avversaria? Può essere sicuramente una soluzione.
Come mai ho sostituito Delle Monache? Aveva i crampi.
Come mai Costa nel calcio di punizione ha guardato la panchina? Mi ha chiesto se potesse calciare (ride, ndr).