Le parole di Filippo De Col nel dopo gara:
“Il primo tempo è stato un po’ così per noi, ci può stare, abbiamo trovato una squadra che è venuta qui a giocare, ha un’idea di gioco, il loro allenatore è molto bravo a far giocare la loro squadra. Poi nel secondo tempo secondo me siamo stati nettamente superiori, anche a livello individuale, a due minuti dalla fine sono due punti persi. Però dobbiamo pensare positivo, dobbiamo pensare che la prestazione c’è stata anche oggi, che comunque abbiamo lottato fino alla fine anche oggi ed è la cosa che non sta mai mancando da quando è arrivato il mister, la prestazione c’è sempre stata.
È chiaro che oggi ci dispiace, ci saranno da limare i dettagli, però andiamo avanti, abbiamo guadagnato un punto, le altre non hanno giocato, quindi è un punto in più.
Stanchezza? Secondo me a livello fisico stavamo bene, anzi, secondo me dovevamo trovare solo le quadrature, le cose giuste della partita, perché magari prepari la partita durante la settimana, poi la partita è diversa e in campo ti devi comunque gestire. Secondo me, a livello fisico ne avevamo molto più di loro. È chiaro che dispiace, perché a vederla così sembra che abbiamo fatto male, visto che all’ultimo momento abbiamo preso goal, però non penso sia andata così, a parte forse solo un loro tiro nel primo tempo di sinistro, poi non ricordo altro.
Applausi a fine gara? Da quando è arrivato il mister c’è stata subito coesione con i tifosi, ma loro hanno capito le prestazioni, hanno capito quello che diamo in campo quindi è chiaro che tutti vorremmo una vittoria, tutti vorremmo tre punti ogni partita. Tuttavia dobbiamo prepararci ad un rush finale importante e credo che, con il pubblico a nostro favore, potremmo dar fastidio a tante squadre.
Tante assenze sabato? Sicuramente non saremo tantissimi, ma tutti si stanno allenando bene, anche chi gioca meno e mettiamo in difficoltà il mister fino all’ultimo nelle scelte. Indipendentemente da chi c’è e chi non c’è, chi è fuori dà il doppio per gli altri che sono in campo, quindi non credo che ci siano problemi, anzi volevo fare i complimenti a Marco Delle Monache, perché lui è un ragazzo che non ha avuto tante opportunità , perché comunque le dinamiche delle partite sono così, ma si è messo a disposizione ed oggi ha fatto una gran bella partita. E’ un ragazzo giovane, che ha bisogno di fiducia, ma è un ragazzo che va anche premiato e quindi sono contento per lui, perché è un ragazzo che lavora.
Prestazione? Partiamo dalla prestazione, perché se si fa, vuol dire che la squadra c’è, i singoli ci sono, la testa è lì e tutti lavorano, tutti remano dalla stessa parte, siamo compatti e quindi poi si devono solo limare i dettagli. Grazie alla prestazione e alla qualità che abbiamo sicuramente nelle partite possiamo mettere la nostra impronta. Poi dopo dovremmo chiaramente dare sempre il 100%, però partiamo da una base importante per dimostrare in ogni partita di essere il vero Vicenza.
Errore nel goal? Purtroppo quando c’è un goal preso o un goal fatto c’è sempre un errore, però ritengo che comunque tre giorni fa abbiamo fatto una partita incredibile in 10, per 70 minuti. Purtroppo, il calcio delle volte è così, ti dà e ti toglie. Magari l’episodio di oggi non è girato, sono i dettagli da dover essere eliminati, poi sicuramente può esserci una componente magari di concentrazione. La parte importante della partita è stata fatta, non è stato un goal arrivato dopo un assedio, è stato un goal che purtroppo abbiamo preso, però guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno, anzi, tre quarti pieno, perché oggi meritavamo di più, però il calcio è anche questo e va accettato, ci prepariamo e andiamo avanti a sabato”.