La dichiarazioni di mister Vecchi nel dopo gara:
Possiamo avere un po’ più il controllo della partita, abbiamo comunque concesso molto poco. Un colpo di testa nel secondo tempo in un momento che loro cercavano di entrare in area e forzavano badando meno alla fase difensiva. Tant’è che oltre al gol abbiamo avuto delle belle ripartenze per fare ancora più male. Quando ci difendiamo bassi diamo la sensazione che gli altri devono aspettare un nostro errore che in questo periodo non facciamo perché siamo dentro la partita.
Abbiamo grande solidità difensiva perché c’è la predisposizione e l’atteggiamento da parte di tutti soprattutto dagli attaccanti che fanno un grande lavoro di pressione. E da qui nascono i gol di Della Morte perché rubi palla nella trequarti e ci metti un attimo a tramutare l’azione in offensiva. Con la qualità che abbiamo poi diventiamo pericolosi. E’ un altro test superato ci tenevamo anche perché volevo vedere la squadra se con il supporto dei tifosi subiva un po’ la pressione di dover fare una partita importante visto che oggi sono venuti in tanti. E far vedere a quelli che ultimamente non sono venuti che sta cambiando e possiamo essere più forti insieme.
L’applauso della tribuna ? Non mi piace tanto andare sotto la Curva , è giusto vadano i giocatori che sono loro che meritano l’applauso. Poi sicuramente mi ha fatto piacere passare sotto la tribuna e vedere che mi applaudivano. Oggi ma anche nella partita precedente abbiamo sentito il supporto sia della curva che delle gradinata, in particolare quando hanno cominciato a fare i cori.
I giovani ? Sandon giocava titolare due anni fa titolare in serie B, adesso non può non essere considerato un giocatore importante. Talarico e Tronchin arrivano da una stagione alla Virtus dove hanno fatto molto bene, perché non possono essere delle valide soluzioni qua. Poi sta a loro mettersi in discussione e fare la loro parte. E’ chiaro che non si vincono i campionati solo con i giovani. Se si vincono le partite che sono giovani e sono cresciuti qua e sono di Vicenza facciamo festa tutti. Ci sono comunque dei giocatori esperti che stanno dando dei riferimenti importanti.
Ronaldo ha alzato il livello ai suoi standard, ce ne sono pochi come lui in serie C. Tronchin è molto intelligente in fase di interdizione e fisicamente ha un impatto importante. Sono una bella coppia.