Le dichiarazioni di Raul Talarico al termine della gara:
“È stato bello ed emozionante, era una cosa che aspettavo da tempo. Sono contento per la squadra e a livello personale. Dedica? Alla mia famiglia che era presente allo stadio e alla mia ragazza che non poteva esserci oggi.
Giovani protagonisti? Siamo felici, abbiamo dimostrato di poter stare in questo gruppo, quindi siamo felici. Speriamo di continuare a trovare spazio e a vincere.
Il mio ruolo? Cerco di adattarmi ad ogni ruolo che mi viene chiesto di ricoprire e di interpretarlo al meglio. Sono contento di come lo sto interpretando e spero di continuare così.
Nicolin, responsabile del settore giovanile biancorosso, mi ha ribattezzato il “piccolo Barella”? Un soprannome importante, mi basterebbe fare un quarto di quanto ha fatto lui in carriera. Diciamo che ho caratteristiche simili, è un giocatore che mi piace e che guardo spesso.
Maggiore serenità dopo le vittorie? Vincere aiuta a vincere. Dobbiamo cavalcare l’onda il più possibile senza mai sbagliare l’atteggiamento che è la cosa più importante. Dobbiamo continuare così per riuscire a portare il pubblico dalla nostra parte perché è un fattore in più specialmente in casa”.