Salta al contenuto principale

Confente 6 – Al limite del senza voto. Deve svolgere l’ordinaria amministrazione e lo fa bene

Cuomo 7 – Vicino a due giovani compagni di reparto, si prende l’incarico di essere la guida. Gioca una gara attenta concedendo poco o nulla agli attaccanti avversari e ha il merito di partecipare in maniera decisiva al gol del 2-0 indipendentemente dal fatto che Ferrari abbia toccato il pallone sulla linea di porta

Fantoni 6.5 – Mezzo voto in più perché è la sua prima da titolare e la tensione e l’emozione all’inizio lo ha un pò condizionato. Perde il primo contrasto della partita concedendo forse l’unica occasione al Renate, poi è attento e non sbaglia più un intervento

Sandon 6.5 – Gioca una buona partita in cui si concede anche un paio di discese offensive sulla fascia mancina

Talarico 6 – Difende ed attacca senza soluzione di continuità. Deve fare meglio nella precisione dei cross e delle rifiniture

Ronaldo 6.5 – Prestazione tonica, di sostanza. Tecnicamente era difficile in un terreno di gioco non ottimale, ma si adatta bene “dandole e prendendole” senza risparmiarsi (dal 90′ Rossi s.v. – Tre tocchi e l’arbitro fischia la fine)

Tronchin 6 – Bene dal punto di vista del recupero palla, e delle chiusure. Qualche errore di troppo nella scelta e nella misura dei passaggi (dall’85’ Proia s.v. – Pochi minuti per partecipare ai festeggiamenti finali)

Greco 6 – Copre bene la sua corsia di appartenenza difendendo senza particolari problemi, e ripartendo con gamba e con pericolosità

Della Morte 6.5 – Gioca un’ora mettendo la sua qualità a disposizione della squadra. Serve a Ferrari un pallone d’oro davanti al portiere avversario, e poi è lui stesso a costruire la palla gol che spreca calciando addosso a Fallani (dal 68′ Cavion 6 – Fa da scudo, da protezione alla difesa biancorossa a salvaguardia del vantaggio)

Rolfini 7 – Ha il merito di sbloccare subito il match e di essere il terminale offensivo più pericoloso (dal 68′ Pellegrini 6 – Gioca quasi una mezz’ora senza però essere incisivo come nella gara con la Pro Vercelli)

Ferrari 6 – Serve l’assist per il gol di Rolfini, ma non realizza almeno due chiare occasioni per andare sul 2-0. Sulla rete assegnata a Cuomo solo lui sa se ha spinto il pallone in rete prima che varcasse la linea di porta (dal 90′ Delle Monache s.v. – Il tempo di provare un paio di dribbling ed arriva il triplice fischio finale)

Vecchi 6.5 – La quarta vittoria consecutiva conferma una svolta nell’atteggiamento, nella determinazione, e nella crescita (anche atletica) della squadra intesa come tale. Non ha timori a schierare i giovani, e loro lo ripagano della fiducia riposta con una prestazione all’altezza. Unico neo del match i troppi errori davanti al portiere avversario in quanto una partita come questa andava chiusa prima. Ma sulla mira dei suoi attaccanti non ha certo responsabilità anche se può contribuire a migliorare la squadra anche da questo punto di vista allenando la concretezza e la “cattiveria” sotto porta dei suoi giocatori.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net