Le dichiarazioni di Giuseppe Cuomo:
“Perché era stata annullata la rete? Sinceramente non l’ho capito, l’unica cosa che ho capito è che il guardalinee aveva alzato la bandierina e infatti ho detto “no, no” e poi sono tornato indietro perché avevo paura che ripartissero e poi non ho capito l’arbitro cosa ha fatto, ha parlato col guardalinee e ha dato il goal. Non so se l’ha toccata Ferrari o no, è andata dentro e abbiamo chiuso la partita quello è l’importante.
Ero il più vecchio in difesa? Sì, ma l’avevo detto anche in settimana nell’intervista che abbiamo dei giovani forti e ci hanno dato una grande mano oggi. Si sono fatti trovare tutti e due pronti questo è l’importante, fa capire all’interno del gruppo quanto è importante il fatto che stiamo andando tutti quanti bene già negli allenamenti e poi si vede in campo che siamo tutti quanti pronti. In campo è andata benissimo, ma anche in allenamento. Fantoni e Sandon son due ragazzi straordinari, forti, sono giovani buon per loro che sicuramente avranno un grande futuro davanti. Io mi sono trovato benissimo con loro, come mi trovo bene con Giuliano o Golemic, questo fa capire l’importanza di tutti i giocatori di questo gruppo.
Sempre più gruppo? Sì, piano piano stiamo portando questa cosa avanti, il mister è il primo che sta costruendo questa cosa. L’importanza di essere sempre uniti, come dissi l’altra volta, gli attaccanti ci aiutano a difendere e ai difensori poi magari arriva la palla gol e diamo una mano noi davanti. L’importante è creare questa unione del gruppo, tutti quanti i 23-24 giocatori, siamo contenti così e speriamo di continuare anche domenica nella prossima partita.
Triestina? Sarà una bella partita. Siamo contenti per oggi, domenica ci dobbiamo far trovare pronti per questa partita e son sicuro che la squadra si allenerà bene anche questa settimana, vedremo cosa succederà domenica, giochiamo in casa e siamo contenti così.
Gol che viene dopo quello di Sandon, cosa provata? Proviamo alcune cose negli allenamenti con il mister ed il suo staff che è preparatissimo e ci fanno provare queste cose. I ragazzi sono attenti tutti e poi siamo bravi noi a portarlo il sabato o la domenica in campo. Il mister e lo staff lo fanno per avere una soluzione in più in partita, poi su questo campo non è facile giocare palla a terra, perché non era in grandissima condizione e siamo stati noi col mister e lo staff a provare una soluzione in più e l’abbiamo sfruttata. Dedica? Alla mia famiglia che è sempre alle mie spalle e mi supporta e mi vuole bene”.