Confente 6 – E’ salvato dal palo sul “siluro” di Capone, ed è bravo su Ceresoli all’89esimo. Nulla può sul gol di Falleni
Laezza 6 – L’Atalanta gioca senza punte di ruolo ma non si fa mai sorprendere. Deve abbandonare il campo per un probabile problema muscolare (dal 55′ Sandon 6 – Entra a difesa del doppio vantaggio piazzandosi nel centro sinistra della difesa biancorossa)
Golemic 7 – Comanda con precisione e personalità la retroguardia berica
Cuomo 6.5 – Attento e concentrato in difesa, mette lo “zampino” sul gol di Ferrari
Talarico 6.5 – Pendolino inesauribile a destra, fornisce a Rolfini il pallone del primo gol del Lane (dall’86’ Lattanzio s.v. – Spazza via dall’area di rigore un paio di palloni e l’arbitro fischia la fine)
Ronaldo 6 – Prestazione di sostanza in un campo molto pesante che non favorisce le sue doti tecniche
Tronchin 6 – Mette in campo vigore ed agonismo con qualche imprecisione ma con tanti duelli vinti in mediana (dall’86’ Greco s.v. – Pochi minuti per partecipare alla festa finale)
Costa 6 – Copre con qualche difficoltà la sua fascia di competenza e non è particolarmente incisivo quando attacca
Proia 6 – Gioca dividendosi tra la copertura in mediana e l’appoggio alle punte (dal 74′ Cavion 6 – Recupera un paio di palloni interessanti che trasforma in pericolose azioni offensive)
Rolfini 6.5 – Mezzo voto in più per il gol e per l’abnegazione messa in campo (dal 74′ Pellegrini 6 – Strappa la sufficienza anche se ha la palla per chiudere il match e la calcia fuori)
Ferrari 6.5 – In difficoltà finché non trova il gol, poi si sblocca e potrebbe segnarne almeno un altro
Vecchi 6.5 – La vittoria arriva contro una Atalanta che lamentava nove assenti ed era di fatto senza attaccanti di ruolo, ma battere i ragazzi di mister Modesto non è mai facile. In una partita giocata su un campo molto pesante, la squadra ha confermato di aver fatto passi avanti nel mettere in campo l’atteggiamento giusto per la categoria, oltre ad essere cinica e concreta in zona gol. Anche la fortuna dà una mano sul tiro di Capone che colpisce il palo al 23esimo e che potrebbe portare in vantaggio i padroni di casa, ed invece due minuti dopo è Rolfini a sbloccare la gara. Da quel momento la gestione del match è buona, con il 2-0 che arriva con Ferrari all’ora di gioco, e Confente che non corre mai pericoli concreti. L’unico neo del match è il calo di attenzione e di concentrazione nel finale, con il portiere biancorosso che nega il gol a Ceresoli all’89esimo, ma poi nulla può sul tiro di Falleni lasciato colpevolmente libero in area di rigore. Nel complesso una prestazione discreta, la strada intrapresa sembra quella giusta, ma sono attese conferme e quella continuità di risultati che finora è mancata.