Le parole a caldo di mister Vecchi dopo la vittoria ottenuta contro l’Atalanta Under 23 guidata dall’ex Modesto.
“Abbiamo giocato su un campo molto pesante e la gara è stata una battaglia, molto combattuta. L’Atalanta ce la aspettavamo cosi, loro sono una una squadra che ha qualità tecniche, è ben organizzata, ed in organico ha giocatori giovani ma anche altri che hanno già esperienza in categorie superiori. Noi siamo stati bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto e soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto vedere di meritare la vittoria perché, a parte nei minuti di recupero, abbiamo rischiato molto poco.
Sono contento di chi ha giocato perchè ha sfruttato bene la chance che gli è stata concessa. Della Morte non l’ho schierato perchè veniva da un infortunio, anche Cavion non era al meglio, mentre Rolfini è stata una scelta tecnica, ma non perché Pellegrini non stava facendo bene. Ma sono soddisfatto della prestazione di Talarico e di Tronchin, di Ronaldo che ha messo in campo qualità e quantità, ma in generale di tutti, soprattutto di Ferrari che è tornato al gol e questi sono tutti segnali importanti. E’ stato bello anche l’abbraccio dopo il gol di Franco, sono segnali che confermano che siamo un gruppo forte ed unito e questo ci fa ben sperare per continuare a risalire in classifica. Il gruppo in settimana lavora bene, con impegno e disponibilità, e lo si vede in partita perchè non è un caso che adesso arrivino vittorie come quella di oggi, come quella di Crema, attraverso partite sofferte ma affrontate con il giusto atteggiamento, con la voglia di lottare su tutti i palloni.
L’unica cosa che mi è dispiaciuta è il gol subito nel finale perchè nel calcio le partite non sono mai chiuse finchè l’arbitro non fischia la fine. In quel momento eravamo in controllo della gara, abbiamo preso gol a tre minuti dalla fine del recupero e un pò ho temuto ma devo dire che invece siamo stati bravi a gestire bene senza correre altri rischi ed a portare a casa il 2-1. Purtroppo si è fermato Laezza che aveva lamentato alla fine del primo tempo un indolenzimento muscolare, e adesso in difesa con De Col fuori per una quindicina di giorni ci sarà spazio anche per chi finora ha giocato meno ma nel gruppo tutti devono sentirsi importanti e farsi trovare pronti. La prossima partita è tra due giorni, dobbiamo recuperare bene le forze perchè abbiamo giocato su un campo molto pesante e abbiamo speso molto. I ragazzi devono recuperare, ma da questo punto di vista sono sereno perchè abbiamo ricambi validi e chiunque scenderà in campo sarà all’altezza del compito. Mi chiedete se giocherà Delle Monache? Per me è un calciatore con qualità importanti, finora non ha giocato ma lui è un giocatore su cui puntiamo molto. L’ultima considerazione la vorrei dedicare ai tifosi che sono venuti a sostenerci, che hanno preso tanta acqua, ma sono andati a casa contenti e questo è importante perchè vogliamo riuscire a creare un rapporto positivo e di unione con loro, e questo lo possiamo fare solo se offriremo ancora prestazioni positive come quella di oggi”.