Le dichiarazione di mister Vecchi post Lumezzane-L.R. Vicenza:
”Molto bene fino al rigore, poi ci siamo fatti prendere quell’infilata che solitamente con squadra schierata non subiamo e poi c’è stata una grande ingenuità sul goal del 2-1. È assurdo finire sotto in un primo tempo giocato in quel modo. È chiaro che non possiamo commettere certi errori, bisogna cercare di creare rimedio prima. All’inizio del secondo tempo siamo entrati in campo ancora un pò frastornati, poi abbiamo riavuto alcune occasioni importanti per portare la partita in parità ma non siamo riusciti a sfruttarle. Inoltre bisogna essere più bravi nell’evitare le ripartenze in contropiede degli avversari. È una partita difficile da analizzare. Una squadra esperta non deve commettere certi errori ed ingenuità.
Non so a cosa siano dovuti questi errori, ma sicuramente una squadra schierata dovrebbe riuscire ad essere più solida ed equilibrata. Voglio rivedere la partita perchè dalla panchina mi è sembrato un primo tempo giocato ad alti livelli dove però siamo finiti sotto per un paio di situazioni. A inizio secondo tempo ci siamo disuniti per poi cercare di rimediare. Sono tutte cose da migliorare, soprattutto il fatto che chi entra deve fare bene, deve darci qualcosa in più di chi esce. Oggi e anche nelle altre partite non da tutti ho avuto questo segnale.
Da questa partita riconosco che in alcune situazioni in campo aperto possiamo andare in difficoltà; dobbiamo essere più bravi nelle coperture preventive, nell’andare a leggere e intuire il rischio che può arrivare degli avversari in modo più veloce. Non bisogna pensare solamente a giocare, anche se oggi sotto questo aspetto i ragazzi hanno fatto bene. La fase di possesso palla è stata fatta bene creando tante occasioni e opportunità. Purtroppo siamo mancati in quello che nelle partite precedenti era stata la nostra forza.
Riguardo ai giocatori che non sono entrati al meglio, devo conoscerli di più per capire chi far entrare o meno. Oggi con l’assenza di Ferrari non c’era un potenziale attaccante da inserire per forzare ulteriormente la situazione. Ho cercato di mettere i centrocampisti più offensivi che potevamo avere cambiando qualcosa sugli esterni. Credo che qualcosa di buono e di nuovo alla ricerca del pareggio sì sia visto, ma non è bastato.
In questo momento dopo una partita così dobbiamo fare un passo indietro per andare alla ricerca di un equilibrio maggiore. Nonostante oggi sia stata fatta una partita buona, secondo me, dal punto di vista del possesso palla, della fase offensiva, abbiamo scoperto il fianco agli avversari. Oggi non siamo riusciti a rimediare agli errori, le altre volte eravamo più compatti in fase difensiva.
Mi fa arrabbiare molto questa partita perchè abbiamo creato tanto e trovarsi sotto è veramente assurdo. Dobbiamo cercare di far tesoro e riuscire ad usare questa sconfitta cercando di trovare delle soluzioni e un rimedio.”