Le parole nel dopo partita di Jacopo Pellegrini:
Un goal stupendo. Il mister dell’Alessandria ti ha fatto i complimenti dicendo che a decidere la partita è stata una grande giocata.
“Sono contento del goal e chiedo scusa al gruppo Fedelissimi per un gesto che può essere sembrato indirizzato a loro, ma era solo un gesto di sfogo per questi duri mesi che abbiamo passato. È un momento difficile per tutti, anche per noi che siamo in campo e diamo tutto. Per quanto riguarda il goal è stato molto bello e sono contento perchè ha portato tre punti alla squadra”.
Come ti spieghi la difficoltà di questi mesi?
“È difficile trovare una spiegazione. Ci tengo a ringraziare mister Diana per la fiducia che ha avuto in me per avermi portato qua. In queste situazioni il mister e lo staff sono i primi a pagarne le conseguenze ma la colpa non è loro; è di tutti noi assieme che abbiamo preso la stagione in un modo sbagliato. Non so spiegarmi le difficoltà che abbiamo avuto, ora dobbiamo solo lavorare a testa bassa come stiamo facendo”.
È un goal che può sbloccarti?
“Sono il primo a voler tornare a certi livelli, sono contento del goal ma è solo un punto di inizio da cui ricominciare. Dedico il goal e la vittoria al nostro compagno Massolo a cui oggi è nata la bimba”.
In questi mesi hai giocato poco in coppia con Ferrari, come ti sei trovato questa sera?
“Mi trovo molto bene con lui, come mi sono trovato bene con gli altri attaccanti. Oggi è stata una partita di sacrificio perchè sapevamo che l’obiettivo era solo quello di portare a casa i tre punti. Ci siamo dovuti sacrificare tanto, lottare sui palloni”.
Cosa ti auguri per il nuovo anno?
“Mi auguro di cambiare passo sia dal punto di vista personale che della squadra, di toglierci qualche soddisfazione; noi, i tifosi e la società”.
I tifosi sono arrabbiati, la piazza è da riconquistare.
“Purtroppo sappiamo che è giusto così. Siamo i primi a voler riconquistare il bene della piazza e possiamo farlo sono tramite le prestazioni. Abbiamo già parlato tanto e a volte non siamo riusciti a replicare sul campo quanto detto. Possiamo solo promettere di dare l’anima in campo”.
Sei in prestito dal Sassuolo, arriva il mercato, rimarrai al L.R. Vicenza?
“Io qui sono contento, felice e sto bene. So che per ora non ho dato quello che potevo dare e credo e spero che le cose possano andare meglio”.