Si è svolta sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 la terza edizione del torneo StarCup, manifestazione dedicata alla categoria Pulcini 2014 e facente parte del programma di sviluppo delle società Gemelle del Lane.
La manifestazione, che si è tenuta in collaborazione con la società gemella Altair che ha disposizione il campo sintetico di San Pio X, ha visto protagoniste 20 squadre in rappresentanza di quattro province venete, che si sono sfidate di fronte ad una cornice di pubblico appassionato e numeroso, con tifosi pronti a sostenere i propri piccoli beniamini con bandiere, tamburi e trombe.
Sotto a due splendide giornate di sole, i quasi 300 Pulcini si sono sfidati in 80 mini partite!
Queste le società gemelle presenti all’ultima edizione: Union Torri, Berton Bolzano, Brendola, Summania, Creazzo, Altair (squadra 1 e 2), Bissarese, Concordia Schio, Dueville, Colceresa, Virtus Alta Padovana, San Vitale, Quinto Vicentino, Loria, Union River, Alto Astico Cogollo, Berton Bolzano, Schio e Pro Sambonifacese.
Il girone finale, disputato tra Summania, San Vitale, Schio, Virtus Alta Padovana e Creazzo, ha visto prevalere la società gemella San Vitale, che ha portato a casa la coppa dei vincitori.
Un plauso particolare a tutto il gruppo dei volontari che hanno collaborato, sotto la regia di Fabio Colombara, all’ottima riuscita della manifestazione StarCup 2023.
A fare gli onori di casa, nella serata finale, il responsabile del settore giovanile Michele Nicolin, che in compagnia dei giovani della Primavera, freschi dell’esordio in Prima Squadra, Tobia Mogentale e Mattia Parlato, hanno premiato i vincitori del torneo.
Alle premiazioni sono stati presenti anche il Presidente della Delegazione Provinciale della FIGC Marco Franceschetto, la Delegata Provinciale per il Calcio a5 e Calcio Femminile Isabella Pontalti, il Presidente e il Direttore Generale dell’Altair Nicola Maccà e Giuseppe Sammarco.