Confente 6,5: Buona interpretazione della gara soprattutto nelle uscite. Peccato per il gol subito all’ ultimo respiro
De Col 6,5: Si dimostra più di una semplice alternativa d’emergenza nel ruolo di braccetto
Laezza 7: Comanda senza sbavature una difesa inedita
Sandon 6: Alcune leggerezze evitabili macchiano una prestazione altrimenti solida.
Talarico 6 5: Prima da titolare al “Menti”, non gli tremano le gambe e fornisce una continua spinta sulla fascia lasciando intravvedere anche una buona intesa con i compagni
Tronchin 6,5: I 120 minuti di Coppa sulle gambe non si notano. La coppia con Ronaldo funziona. Risponde presente con una prestazione all’altezza (dal 73′ Cavion 6: Un finale di gara giocato con l’atteggiamento giusto)
Ronaldo 7: Fosse sempre quello di stasera metterebbe d’accordo tutti. Pulito, essenziale nelle giocate, cattivo quando serve. Recupera tenacemente il pallone che alla fine Scarsella trasforma nel gol che mette in discesa la gara del Lane (dal 77′ Jimenez s.v.: si posiziona da trequartista e dà il suo contributo nei minuti finali)
Costa 6,5: Meno appariscente del solito ma non manca di dare la sua spinta a sinistra, andando anche vicino al gol con un sinistro dal limite
Scarsella 8: Due gol, un quasi gol… da possibile partente di inizio stagione a grimaldello per una importante vittoria, il passo è breve (dal 68′ Greco 6: come ad Arzignano va vicino al gol con un colpo di testa probabilmente destinato in fondo al sacco ma che Rolfini sulla linea tocca mentre è in posizione irregolare)
Della Morte 7,5: Quando si accende e cambia passo risulta imprendibile ed è tutta un’altra musica anche per la squadra. Un gol e un assist al bacio per Scarsella. Il difetto è solo nella continuità anche all’ interno della singola partita (dal 77′ Rossi s.v.: ritorno in campo importante dopo il mini stop per i problemi fisici)
Pellegrini 6: Crea l’assist involontario per il primo gol biancorosso, poi si sbatte molto, risultando però ancora piuttosto evanescente negli ultimi venti metri (dal 68′ Rolfini 6: toglie il gol a Greco toccando in fuorigioco la palla probabilmente destinata nel sacco ma in generale entra con buon piglio nella partita)
Diana 7: La squadra appare in (lenta) ripresa dopo la sconfitta shock di Fiorenzuola. Più libera mentalmente e nelle giocate. Il tecnico ci mette del suo dando fiducia ai giovani e rimescolando qualche gerarchia che forse alcuni davano troppo per scontata. I punti da recuperare sono molti ma la speranza è che la strada imboccata sia finalmente quella giusta.