Le dichiarazioni di Vincenzo Torrente:
”Abbiamo recuperato solo Cretella e Perrotta. Liguori? Domani farà un ultimo test decisivo. Palombi? Non sarà della partita. Russini? Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Il modulo? Continueremo con il nostro stesso sistema di gioco, ovvero il 3-5-2. A partita in corso però potrebbero esserci delle variazioni, se vedrò qualcosa che non mi piace.
Che Vicenza mi aspetto? Vorranno sicuramente reagire per uscire dal momento negativo, noi andremo lì per giocare con coraggio e personalità, mettendoci tanto cuore. Il derby è una partita speciale, vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella gioia, la loro vicinanza per noi è fondamentale. Faremo di tutto per vincere domani.
Chi parte favorita? Nessuna delle due squadre, è un derby e quindi si azzera tutto. Certo non mi aspettavo il Vicenza a -7 da noi a inizio campionato. Questa è una partita che appiana ogni differenza. Mantova? È un girone equilibrato, dove tante squadre potranno combattere al vertice.
Ferrari? È un attaccante molto forte e potrebbe giocare tranquillamente anche in serie B, così come anche lo stesso Pellegrini che ho allenato. Abbiamo rispetto del Vicenza ma vogliamo andare lì a giocarcela, senza nessun timore.
Dubbi di formazione? Si, ma non vi dico nulla. Tutto dipende anche dalla presenza o meno di Liguori; partirà comunque dalla panchina, anche se dovesse recuperare. Vogliamo rimanere imbattuti. Dove dobbiamo migliorare? Bisogna essere più concentrati e concreti, soprattutto con le squadre piccole. I punti persi a Sesto, sono stati pesanti. I campionati si vincono soprattutto con le piccole.
Chi potrà essere decisivo domani? La squadra, non il singolo.”