Le parole di Federico Proia al termine di L.R. Vicenza – Atalanta U-23:
”Sensazioni? Una grande vittoria, siamo contenti, volevamo vincere a tutti i costi. È stata una partita difficile perchè soprattutto il primo tempo è stato molto intenso; loro sono una squadra giovane e forte con ragazzi che corrono. Siamo stati bravi a sbloccarla e poi a cercare di chiuderla e gestirla per vincere.
Per caratteristiche abbiamo preparato uno schema per cui io dovevo supportare un pò di più le punte; è una cosa che mi piace fare e che provo tutti i giorni. Sono contento che sia arrivato il goal e di aver aiutato la squadra. Abbiamo più scelte per giocare, l’importante è essere tutti a disposizione. Io come caratteristiche preferisco accompagnare l’attacco e attaccare. Ho fatto una grande lavoro anche davanti, a coprire, come tutti i miei compagni. Dobbiamo sacrificarci tutti e lottare per vincere. Segnare è sempre bello, sono contento.
Il goal lo dedico al mio piccoletto Leonardo che ha fatto 1 anno e alla mia famiglia.
Come vedo quest’anno il L.R Vicenza di Diana? È una squadra forte che deve dimostrarlo tutte le settimane perchè è un campionato difficile. Dobbiamo continuare così, a lavorare, e a migliorare molti altri aspetti. Questa è la strada giusta.
I goal su palle inattive? Abbiamo lavorato molto di più sotto questo punto di vista, siamo stati bravi.”