Le parole di Francesco Modesto, allenatore dell’Atalanta U23 in vista della partita con il L.R Vicenza:
”La determinazione da parte nostra non deve mai mancare: ho giocatori super intelligenti, sono cresciuti in questo settore giovanile cin basi importanti per capire qual è il percorso per migliorarci.”
“A Vicenza ci torno volentieri, arrivai con la squadra undicesima e sfiorammo la vetta vincendo anche la finale d’andata di Coppa Italia in casa della Juventus.”
“E’ la prima gara in cui i nostri giovani affrontano il pubblico numeroso di una piazza storica. La predisposizione al lavoro i miei l’hanno sempre avuta, c’è spazio alla crescita nei singoli e collettiva. Contro la Pro vercelli nel primo tempo c’erano tanta voglia e anche tanta tecnica, anche se sul due a zero già nel primo tempo ci siamo accontentati. Va tenuto giù il freno a mano per attaccare sempre l’avversario”.
Provo belle sensazioni, ricordo ragazzi con grande dedizione, anche se ne rivedrò pochi perché il Vicenza ha cambiato molto – la chiosa -. Il ‘Menti’ è uno spot per il calcio, c’è tanta gente affamata di questo sport anche in serie C, dove un pubblico così numeroso solitamente non si vede. Occhio alla voglia di rivalsa di chi si trova davanti l’Atalanta: dobbiamo essere bravi a controbattere”.